Dai dilettanti inglesi un pazzesco goal al volo da 50 metri che profuma di Puskas Award… (VIDEO)

Lunedì scorso la Fifa ha assegnato il Puskas Award, premio che incorona il goal più bello della stagione. Ad aggiudicarselo Erik Lamela, trequartista argentino del Siviglia lo scorso anno in forza al Tottenham, autore di una pregevole rete di rabona in una sfida contro l’Arsenal. A pochi giorni dal conferimento dell’ambito premio, direttamente dai dilettanti inglesi (non-league, per dirlo alla anglosassone), arriva il primo serio candidato per l’edizione del 2022. Oli Babington, giocatore del Clevedon Town, è andato a segno con un oltraggioso tiro al volo da quasi 50 metri. E anche la Fifa ha apprezzato…

Il pazzesco goal nei dilettanti inglesi

Qualche volta i campi di provincia riescono a regalare emozioni e prodezze pari o addirittura superiori a quelle degli stadi più famosi al mondo. E il goal messo a segno da Oli Babington del Clevedon Town, squadra dilettantistica inglese, ne è esempio lampante. Tutto parte da una respinta della difesa avversaria, con la palla che si impenna in direzione della linea laterale. Su quel pallone accorre proprio Babington, che da posizione defilata e a 50 metri dalla porta, senza pensarci nemmeno per un momento colpisce al volo di mezzo esterno con tutta la forza che ha in corpo. Ne esce una parabola clamorosa che si infila nel sette alle spalle di un incolpevole portiere.

Prodezza nei dilettanti inglesi

I compagni di squadra di Babington sono impazziti e si sono precipitati a congratularsi con lui, mentre gli avversari sono rimasti letteralmente sotto shock. Anche la pagina Twitter ufficiale della Fifa si è accorta del clamoroso goal: “Lunedì scorso è stato incoronato il vincitore del #Puskas Award. Questo potrebbe benissimo essere un contendente la prossima volta“, ha twittato il massimo rogano del calcio mondiale. Il Clevedon Town ha postato il filmato della rete: “Il goal della stagione della non-League è stato segnato“. In effetti sarà difficile eguagliare una prodezza balistica del genere…

Prodezza nei dilettanti inglesi

Guardare per credere:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA