Nuovo arrivo in casa Liverpool. Il club del Merseyside ha assunto una terapeuta per aiutare i giocatori ad affrontare gli abusi sui social. I Reds hanno scelto di assumere una specialista della salute mentale per aiutare i giovani atleti ad affrontare gli abusi, ma anche problemi di dipendenza e problemi legati alla fama improvvisa.
Il Liverpool, come riporta il Daily Mail, ha reclutato la miglior terapista psichiatrica del Regno Unito per svolgere delle sedute individuali, in particolare con le star emergenti. Si tratta di Ishbel Straker che svolgerà un ruolo fondamentale per il benessere della squadra. Il club fa sapere che i giocatori potranno parlare con la Straker degli abusi che ricevono, ma anche dei loro problemi legati alla popolarità o dei problemi di dipendenza.
La decisione è stata implementata per proteggere i giovani che stanno entrando in prima squadra dal veleno dei social media. Giocatori di spicco come Trent Alexander-Arnold e Sadio Mane sono stati vittime di orribili abusi online lo scorso anno e il club si sta impegnando affinché questo genere di episodi non provochi malessere o disagio ai giocatori.
Proprio il mese scorso, il capitano Jordan Henderson aveva parlato della sua preoccupazione per il fatto che “nessuno prende davvero con attenzione il benessere dei giocatori”. E ora i Reds cercano di andare incontro ai loro atleti.
Una fonte ha spiegato al tabloid che il club del Merseyside si preoccupa parecchio per la salute mentale dei propri calciatori: “Il Liverpool si preoccupa enormemente della salute mentale dei suoi giocatori, ma nell’ultimo anno alcuni degli abusi subiti dalla prima squadra sono stati orrendi. Il club è molto desideroso di assicurarsi che i giovani giocatori che stanno arrivando, o che stanno entrando in prima squadra, siano preparati per quello che può succedere online. Il nuovo consulente per la salute mentale offre ai giovani giocatori la possibilità di parlare degli abusi che subiscono e di ottenere consigli su misura su come affrontarli”.
Il Liverpool è il primo club della Premier League ad assumere una terapeuta per le sue giovani stelle e per i giocatori. La Straker sta lavorando con l’accademia del club e la squadra Under 23.