Brobbey si fa male, ma rimane in campo e segna: l’infortunio però è più significativo del previsto

Pesante battuta d’arresto per Brian Brobbey. Il giocatore si è fatto male durante un match decisivo contro il PSV, è rimasto in campo, ha segnato ma ora l’infortunio si è rivelato più significativo del previsto. L’attaccante ha riportato uno strappo alla camera d’aria del ginocchio e dovrà rimanere fuori circa sei settimane. Salterà quindi la gara di andata degli ottavi di Champions League contro il Benfica.

Brobbey si fa male, ma rimane in campo e segna: l’infortunio però è più significativo del previsto

Il 19enne si è infortunato durante il match tra Ajax e PSV, decisivo per il primo posto in classifica. Dopo un duro scontro con Armindo Obispo, il giocatore è rimasto a terra dolorante ma, nonostante avesse capito che qualcosa non andava, ha deciso di rialzarsi, di stringere i denti e rimanere in campo. Pochi minuti dopo ha segnato il gol dell’1-0 per i Lancieri. 

Brobbey

L’attaccante dopo la rete è stato sostituito e nel post partita, ai microfoni di ESPN, ha parlato dell’infortunio: “L’interno del ginocchio mi fa un po’ male. Ho subito sentito che qualcosa non andava. Ho sofferto molto, ma ho pensato ‘devo andare avanti per un po’’. La palla poi è arrivata bene e l’ho tirata dentro di testa. Il ginocchio era rigido quando sono uscito. Dovrei essere in campo tra due settimane, se tutto va bene”

Peccato che non sarà così. Lo strappo nella camera d’aria del ginocchio infatti è più grave del previsto e dovrà stare fermo circa sei settimane. Un vero problema per l’Ajax, che aveva deciso di riportarlo in Olanda in prestito perché Sébastien Haller è impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Il giovane attaccante fino ad ora si era contraddistinto per le sue prestazioni.

Lo scorso fine settimana ha segnato due gol contro l’Utrecht, ma ora si dovrà fermare. I Lancieri adesso attendono anche il ritorno di Haller ma tutto dipenderà dalla Costa d’Avorio. Les Éléphants incontreranno nelle prossime ore l’Egitto di Salah per gli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA