Giaccherini su Balotelli in Nazionale: “Non lo avrei mai convocato. Ci sono tanti giovani che servono più di lui”

Le ultime convocazioni di Roberto Mancini per lo stage della Nazionale Italiana in vista dei playoff per Qatar 2022 stanno facendo molto discutere. Anche per la “chiamata” dei naturalizzati Luiz Felipe e Joao Pedro, ma soprattutto per il ritorno in maglia azzurra di Mario Balotelli dopo oltre tre anni di esilio. Giornalisti, addetti ai lavori, e molti colleghi ed ex colleghi di SuperMario hanno dato la loro opinione a riguardo, molto spesso con accezione negativa. Come l’ex esterno di Chievo e Juventus Emanuele Giaccherini, intervistato dal canale Twitch di Dazn.

Giaccherini su Balotelli

La convocazione in Nazionale di Mario Balotelli ha suscitato opinioni molto contrastanti. L’attaccante cresciuto nell’Inter, passato in estate all’Adana Demirspor, si sta ben comportando in Turchia dove ha messo a segno 8 reti in 20 partite disputate, ed il Ct Roberto Mancini ha deciso di “vederlo da vicino” per valutare se effettivamente SuperMario è pronto a dare un contributo decisivo alla causa azzurra nella difficile corsa ad un posto per Qatar 2022. La decisione del Commissario Tecnico non ha però ricevuto consensi unanimi…

Giaccherini su Balotelli

L’ex esterno bianconero Emanuele Giaccherini ad esempio, si è detto molto perplesso per la convocazione dell’attaccante classe ’90: “Non lo avrei mai convocato – ha detto al canale Twitch di Dazn – ma se Mancini lo ha chiamato un motivo c’è. Secondo me ci sono tanti giovani italiani pronti per la Nazionale e che servono più di lui“.

Giaccherini su Balotelli

Alla base del pensiero di Giaccherini su Balotelli la poca competitività del campionato turco ed i comportamenti tenuti in passato dall’attaccante “Era un po’ sparito dai radar, ora gioca in Turchia in un campionato che non è al livello del nostro e di molti altri.  Sta facendo bene, ma conoscendolo è sempre quel ragazzo che ha fatto diverse cose negative. Ce lo ricordiamo per l’Europeo del 2012 ma allo stesso tempo anche per tante ‘uscite’ un po’ così…”.

Mancini si pentirà della sua scelta?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA