Si è svolta mercoledì la presentazione di Anthony Martial al Siviglia. Gli andalusi hanno acquistato l’attaccante francese in prestito dal Manchester United fino al termine della stagione, aggiungendolo ad una rosa già competitiva che occupa il secondo posto nella Liga a sole quattro lunghezze dalla capolista Real Madrid. L’accoglienza riservata al 26enne è stata speciale: sul maxischermo dello stadio è infatti comparso un videomessaggio di benvenuto in Spagna da parte del suo idolo d’infanzia, il Fenomeno Ronaldo.
Martial al Siviglia: il benvenuto di Ronaldo
Dopo una prima parte di stagione disastrosa al Manchester United, con appena otto presenze in Premier League, di cui solamente due da titolare, Anthony Martial ha deciso di cambiare aria ed accettare la corte del Siviglia, che lo ha portato in Spagna con la formula del prestito. Il club andaluso, capitanato dal Direttore Sportivo Monchi, ha riservato uno speciale benvenuto all’attaccante francese, recapitandogli un videomessaggio mandato direttamente dal suo eroe d’infanzia, Luis Nazario de Lima Ronaldo in un suggestivo Ramon Sanchez-Pizjuan deserto.

Martial ha sempre visto in Ronaldo il giocatore a cui ispirarsi e ricevere un messaggio dal Fenomeno lo ha sorpreso ed emozionato: “I miei due grandi eroi erano entrambi brasiliani: Ronaldinho e Ronaldo, perché avevano la magia nei loro piedi!“, aveva dichiarato il francese nel 2018.

“Ciao Martial, come stai?“, ha esordito l’ex attaccante tra le altre di Barcellona, Inter e Real Madrid. “Benvenuto nella Liga e benvenuto a Siviglia! Questo è un grande club in Spagna e un grande club in Europa. Ha dei tifosi incredibili e gioca in una città fantastica. Quindi ti auguro il meglio e spero di vederti presto. Un grande abbraccio, in bocca al lupo“.
Mai messaggio fu più gradito….
Ecco il VIDEO:
Anthony Martial is welcomed to Sevilla by his childhood idol Ronaldo 😮
— utdreport (@utdreport) January 26, 2022
via @SevillaFC pic.twitter.com/RlouUd6GgV