Incredibile PSG: Navas assente, Donnarumma infortunato, Rico in prestito. Chi ci sarà in porta contro il Nizza?

Il PSG, lunedì prossimo, accoglierà il Nizza per gli ottavi di finale della Coppa di Francia, ma rischia di farlo senza portieri. Keylor Navas è assente per impegni con la nazionale, Gigio Donnarumma è infortunato e Sergio Rico è andato in prestito al Maiorca. Chi schiererà dunque Mauricio Pochettino?

PSG: Navas assente, Donnarumma infortunato, Rico in prestito. Chi ci sarà in porta contro il Nizza?

Il tecnico argentino, in questa stagione, non ha tregua sulla questione portieri. Ogni giorno si trova a gestire la competizione tra Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma, ma questa volta il problema potrebbe essere più serio. Lunedì prossimo il PSG dovrà accogliere il Nizza al Parc des Princes, ma è in piena emergenza portieri. 

Keylor Navas è impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 con la Costa Rica e giocherà contro Panama, Messico e Giamaica dal 28 gennaio al 3 febbraio. Nessun problema, tanto c’è Donnarumma. Ecco, non proprio. Anche Gigio potrebbe non essere disponibile. Le visite mediche sostenute dall’ex Milan nelle scorse ore non hanno rivelato lesioni gravi ma, secondo quanto riportato da RMC Sport, dovrebbe comunque assentarsi per dieci giorni e, in vista degli importanti impegni delle prossime settimane, il suo ritorno in campo non sarà affrettato.

donnarumma e Keylor Navas con la maglia d'allenamento del Psg

Il 22enne quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, non sarà in porta contro il Nizza. A questo punto rimane Sergio Rico. No, scartato anche lui. Lo spagnolo ha lasciato il PSG durante la finestra di mercato invernale e si è trasferito al Maiorca, in prestito

pochettino

Tre portieri, tre assenti. Mauricio Pochettino, probabilmente, sarà costretto a schierare qualcun altro. A trarre vantaggio da questa situazione potrebbe essere Alexandre Letellier. L’estremo difensore francese è tornato al PSG nel settembre 2020 e, all’inizio della stagione 2021-2022, è stato indicato come quarto scelta nella gerarchia dei portieri. A causa della forte concorrenza, il 31enne non ha mai giocato, neanche un solo minuto in una partita ufficiale da quando è tornato e ora potrebbe avere la sua occasione. 

Nonostante la sua esperienza, la mancanza di minuti di Alexandre Letellier potrebbe però spingere Mauricio Pochettino a dare una chance a un giovane portiere. C’è ad esempio l’opzione Denis Franchi, integrato nel gruppo professionistico dall’inizio della stagione. L’italiano è già stato convocato due volte in prima squadra. Ma Pochettino potrebbe scegliere anche Lucas Lavallée, portiere titolare della squadra U19 in questa stagione dopo la promozione di Franchi tra i professionisti. Il diciottenne ha fatto buoni progressi in questi mesi, tanto da essere entrato a far parte del gruppo professionistico guidato da Mauricio Pochettino dall’inizio del 2022. Chi sceglierà il tecnico? Le opzioni sicuramente non mancano. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA