Con lo 0-1 subito in casa contro il Perù (0-1), la corsa della Colombia per un posto ai Mondiali in Qatar si fa sempre più in salita. I Cafeteros, dopo un promettente inizio nel girone sudamericano di qualificazione, hanno inanellato 4 pareggi e due sconfitte nelle ultime 6 partite disputate, sprofondando fino al sesto posto in classifica. Una striscia negativa che ha fatto infuriare i tifosi colombiani, che al termine della sfida persa venerdì non hanno nascosto la propria delusione subissando di fischi la squadra allenata dal Ct Rueda. E James Rodriguez, particolarmente stizzito dalla reazione del pubblico presente a Baranquilla, ha reagito con estrema rabbia peggiorando la situazione.

Colombia sconfitta, tifosi infuriati, e James Rodriguez…
Un goal di Flores a cinque minuti dal 90esimo ha condannato la Colombia alla sconfitta casalinga contro il Perù, rendendo furiosi i tifosi presenti all’Estadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla. Valanghe di fischi hanno affossato i giocatori nel momento della loro uscita dal campo, con alcuni di loro presi particolarmente di mira. Come James Rodriguez, il quale però, invece di dirigersi velocemente negli spogliatoi, ha pensato bene di rispondere agli insulti del pubblico infuriato.

Il trequartista ex Real Madrid, Bayern ed Everton ha reagito con rabbia urlando disgustato contro la folla, e provocando così una reazione ancora più animata da parte dei tifosi. Questi ultimi hanno poi iniziato a lanciare ogni tipo di oggetto verso il 30enne dell’Al-Rayyan, con gli steward che hanno dovuto formare una sorta di anello protettivo per evitare che il giocatore venisse colpito alla testa. “Sono un po’ a disagio per la reazione dei tifosi“, ha commentato a caldo lo juventino Cuadrado. Dopo una prestazione così scadente come quella offerta dalla Colombia, James avrebbe opportunamente dovuto evitare di rispondere ai suoi furenti tifosi…
Ecco il VIDEO:
Chiflada la Selección Colombia y enojo de James Rodríguez@DptesSinTapujos pic.twitter.com/zWL0TIuLA9
— DIEGO SAVIOLA (@diegosaviola10) January 28, 2022