Ivan Toney l’ha combinata grossa. L’attaccante del Brentford, in un video pubblicato su Snapchat, insulta la sua squadra e ora, nonostante le scuse repentine, rischia grosso. Il club di Londra, infatti, sta indagando sull’accaduto.
Il giocatore ha approfittato della pausa invernale della Premier League per andare a Dubai con il compagno di squadra Bryan Mbeumo. Una vacanza tra serate e divertimento, peccato però che qualcosa sia andato decisamente storto. Sui social, infatti, è diventato virale un video che lo vede protagonista. Toney appare insieme a una ragazza e quando viene ripreso esclama una frase inequivocabile. Il giocatore alza due dita e dice: “Vaffa***** Brentford”.
Il video è stato poi pubblicato sui social e, naturalmente, è diventato virale in men che non si dica ed è arrivato fino a Londra. I tifosi del Brentford sono furiosi e hanno chiesto al club di punire il loro attaccante. La dirigenza, come confermato da un portavoce, ha deciso di indagare: “Siamo consapevoli del video e stiamo indagando”.
Brentford are investigating after a social media video appeared to show striker Ivan Toney using an expletive in reference to the club. The video is rumoured to be this one 👇
— sam_c345 (@C345Sam) January 28, 2022
pic.twitter.com/68LBiTQY07
Toney nel frattempo, resosi conto del polverone generato, ha cercato di correre ai ripari, chiedendo scusa a tutti sui social: “Sono a conoscenza di un mio video che è stato pubblicato oggi sui social media, girato a Dubai dove sono stato in vacanza durante la pausa invernale. In esso, ho usato un linguaggio inaccettabile. Il video è stato interrotto e modificato, ma devo accettare l’impatto che questo ha avuto e mi rendo conto che non avrei dovuto mettermi in quella posizione. Ho spiegato al club cos’è successo e mi sono scusato con loro, ma voglio scusarmi anche con tutti i fan del Brentford“.
Il 25enne sottolinea poi il suo amore per il club: “Rispetto il modo in cui tutti supportate la squadra e amo giocare per il club e per voi. Tornerò ad allenarmi la prossima settimana, lavorando sodo per segnare più gol e vincere più partite per il resto della stagione”.
L’attaccante, che si è unito al club di Londra nel 2020, è il capocannoniere della rosa di Thomas Frank in questa stagione, con sette gol in tutte le competizioni. Toney ha contribuito a portare il Brentford nella massima serie grazie ai suoi 31 gol della scorsa stagione.