Grossi guai per Avram Grant: l’ex tecnico del Chelsea accusato di molestie sessuali

Il mondo del calcio continua ad essere investito da scandali che coinvolgono giocatori ed allenatori. Dopo il recente caso riguardante Mason Greenwood, ora a finire sotto l’occhio del ciclone è l’ex tecnico del Chelsea Avram Grant, il quale in un’indagine trasmessa dalla tv israeliana è stato accusato di molestie sessuali da più di una ragazza. Il 66enne, ex allenatore anche di Portsmouth e West Ham, avrebbe sfruttato la sua posizione privilegiata per cercare di costringere diverse donne ad rapporti sessuali con lui.

Gravi accuse per Avram Grant

Come riportato da The Times of Israel, il programma investigativo israeliano Exposure ha presentato quasi un’ora di testimonianze di diverse donne, le quali hanno dichiarato che Avram Grantprometteva un avanzamento della loro carriera in cambio di sesso, facendogli pressioni finché non si sono arrese“. Inoltre, nel programma presentato dal giornalista Haim Etgar, diverse donne hanno affermato che Grant avrebbe rivolto loro apprezzamenti a sfondo sessuale e che nel settore il suo comportamento era un segreto di Pulcinella…

grant abramovich in siberia

Una delle donne ha raccontato di essere stata invitata nell’appartamento di Grant a Tel Aviv nel Giugno 2020 con la promessa di un aiuto a trovare lavoro. La donna, che all’epoca aveva 22 anni, ha dichiarato: “Mi ha detto ‘Mettiti comoda, togliti i vestiti‘. Pensavo stesse scherzando. Ero seduta lontano da lui, sul bordo del divano. Mi ha chiesto di avvicinarmi e ha cercato di abbracciarmi, mi ha afferrato e non mi ha lasciato andare. Poi ha cercato di baciarmi con la forza, afferrandomi il collo“.

Avram Grant

La ragazza racconta anche di non aver avuto il coraggio di direi di no a Grant quando lui l’ha spinta a rimanere tutta la notte e di essersi poi svegliata con Grant che le teneva il pene esposto sopra la testa. Diverse altre donne hanno mosso le stesse accuse all’allenatore israeliano, il quale ha negato qualsiasi addebito: “Nella mia vita, sia a livello personale che professionale, ho sempre cercato di dare la priorità al rimanere un essere umano e di rispettare ogni donna o uomo“, ha detto. “Se qualcuno si è sentito a disagio mi scuso dal profondo del mio cuore“.

Avram Grant

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA