Piqué e il mercato: “Ho detto a Vinicius di venire in blaugrana. Ronaldo? Era vicino al Barça prima del Real”

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle battute finali, ma non mancano mai indiscrezioni o aneddoti anche del passato. Questa volta è Gerard Piqué a svelare qualche retroscena. Il difensore spagnolo è intervenuto in una diretta Twitch con il noto streamer Ibai Llanos e ha trattato diversi temi riguardanti soprattutto i blaugrana. 

Piqué e il mercato: “Ho detto a Vinicius di venire in blaugrana. Ronaldo? Era vicino al Barça prima del Real”

Il 34enne inizia da un aneddoto su Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti era vicino al Barcellona prima del suo trasferimento al Real Madrid. CR7 si è trasferito al Santiago Bernabeu dal Manchester United nel 2009, diventando poi il marcatore più prolifico nella storia delle merengues, con 450 gol in 438 partite, di cui 18 contro i blaugrana. Ma la storia poteva essere completamente diversa, almeno secondo Piqué, che ha giocato con Ronaldo nei Red Devils. 

Piquè ultima bandiera

Il difensore afferma infatti che il portoghese era vicino al Barça: Cristiano una volta era vicino al Barcellona, prima di firmare per il Real Madrid”. Poi però l’operazione non è mai andata in porto e il 5 volte Pallone d’Oro non è mai diventato compagno di squadra di Lionel Messi. 

Non solo aneddoti del passato, Piqué svela qualcosa anche sul presente dei blaugrana, soffermandosi sul caso Dembélé ma anche su un rivale blancos: “Non so se arriveranno altri giocatori. Posso dire che chi è arrivato ci potrà dare una grossa mano da qui alla fine della stagione. Dembélé? Capisco entrambe le posizioni, sia quella del giocatore che quella del club. Penso sia normale che le parti vogliano fare i propri interessi. Spero possa esserci una soluzione che vada bene ad entrambi. Vinicius? Ho parlato con lui per convincerlo a venire al Barcellona”.

Vinicius, al momento, sembra essere molto lontano dai catalani a differenza di Erling Haaland, obiettivo numero uno del club. Piqué crede che il norvegese, dopo aver lasciato il Dortmund, sbarcherà in Liga: Penso che Haaland arriverà in Liga. Voglio i migliori giocatori con me. Questa è la mia opinione, non un’informazione. Avere Haaland e Mbappé farebbe bene alla Liga e al calcio in generale. Ma se dovessi fare una scommessa direi che non giocherebbero nella stessa squadra”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA