Il Barcellona dovrà rinunciare a uno dei nuovi acquisti per l’Europa League 

La sessione di mercato invernale è chiusa e il Barcellona non può che essere soddisfatto. Quattro i nuovi arrivi, Ferran Torres, Pierre-Emerick Aubameyang, Adama Traoré e Dani Alves, l’unica pecca rimane non essersi riusciti a liberare di Dembélé. Ousmane, che non ha mai mostrato grande attaccamento alla causa blaugrana, ha scelto di non rinnovare ma è rimasto al Camp Nou e a giugno se ne andrà gratis. I blaugrana, considerando anche la grave situazione finanziaria, sono infuriati e ora riflettono sul da farsi. Nel frattempo c’è un altro dilemma da risolvere. 

Il Barcellona dovrà rinunciare a uno dei nuovi acquisti per l’Europa League 

Il Barça, infatti, dovrà rinunciare a uno dei nuovi acquisti per l’Europa League. Il club non è riuscito a superare i gironi di Champions e, per la prima volta dal 2004, è finito in quella che era nota come Coppa UEFA. Ma le regole dell’organo governativo del calcio europeo prevedono che solo tre giocatori acquistati nella sessione di mercato di gennaio possano essere aggiunti alla rosa di un club per le partite a eliminazione diretta.

aubameyang
Aubameyang

Xavi si trova dunque difronte a un grande dilemma. Il tecnico non ha molto tempo per prendere la sua decisione finale, dovrà decidere chi lasciare a casa entro le 23 del 2 febbraio, data di scadenza per la presentazione della rosa. L’ex centrocampista non dovrà fare a meno solamente di uno dei suoi nuovi giocatori ma anche di Ez Abde e Ferran Jutgla. I due giovani non potranno giocare in Europa League perché entrambi non erano iscritti nella lista B iniziale.

Traorè in nfl
Traoré

Traoré e Aubameyang, secondo As, si contenderanno il posto finale e, per il quotidiano spagnolo, è probabile che alla fine sarà omesso l’ex Arsenal perché il club ha già una serie di altre opzioni in attacco. L’attaccante del Gabon ha siglato l’accordo con il Barcellona nel giorno di chiusura del marcato, dopo che i Gunners hanno accettato di rescindere il suo contratto. Aubameyang ha già preso parte agli allenamenti con il suo nuovo club, ma si attende ancora la presentazione ufficiale.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA