Caso Greenwood, giocatori dello United sconvolti: “Nessuno sa come affrontare questa situazione”

Il caso di Mason Greenwood sconvolge lo United. Il giocatore, arrestato domenica con l’accusa di stupro e aggressione, è stato rilasciato nelle scorse ore su cauzione e posto in stato di libertà vigilata in attesa di ulteriori indagini. L’arresto era stato eseguito a seguito della denuncia social dell’ex fidanzata, Harriet Robson, che aveva accusato il giocatore di averla aggredita e violentata. La modella aveva pubblicato sul web foto, video e un audio a sostegno delle sue dichiarazioni. Il club ha subito sospeso l’attaccante, gli sponsor hanno abbandonato il 20enne e la maggior parte dei compagni di squadra ha smesso di seguire Mason sui social.  

Giocatori del Manchester United sconvolti dopo l’arresto di Greenwood

Greenwood è scomparso dal negozio di merchandising online dello United e dalle versioni di FIFA ’22. Nike ha sospeso il suo accordo di sponsorizzazione e uno dei partner ufficiali dello United, Cadbury, afferma che al momento la sua immagine non verrà utilizzata in alcun prodotto di marketing. Ma anche DHL, partner logistico ufficiale del club, ha commentato la vicenda: “Siamo a conoscenza delle recenti accuse contro il calciatore del Manchester United, Mason Greenwood. Anche se non tolleriamo alcun tipo di violenza, non commenteremo la situazione mentre le indagini sono in corso. La nostra partnership con il Manchester United comprende la squadra, il club e il marchio globale, e non un individuo specifico”.

greenwood

Tutti prendono le distanze, ma a Carrington l’aria è davvero pesante. Al centro allenamenti del Manchester United sono tutti senza parole, giocatori e staff. L’audio e le immagini trapelate hanno sconvolto la squadra. 

rangnick

L’allenatore ad interim Ralf Rangnick, nei giorni scorsi, ha incontrato il direttore sportivo John Murtough e all’ordine del giorno, come riferisce il Daily Mail, non c’era solamente il calciomercato. Per lo United sono stati e sono giorni traumatici, come conferma una fonte del club al tabloid britannico: Sono tutti molto scossi. Questo è molto diverso dalle normali cose con cui hanno a che fare”.

Nel frattempo però, la squadra è tornata ad allenarsi in vista del quarto turno di FA Cup contro il Middlesbrough all’Old Trafford. Si giocherà in uno scenario sicuramente non sereno, la pausa invernale d’altronde non è andata esattamente come immaginavano, ma i Red Devils tenteranno comunque di acciuffare il passaggio del turno.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA