Per i quarti di finale di Coppa del Re è andata in scena l’affascinante sfida tra Athletic Bilbao e Real Madrid. I baschi, già giustizieri del Barcellona negli ottavi, sono riusciti anche a superare le Merengues per 1-0 grazie alla rete dell’ex Toro Berenguer. Ma a catalizzare l’attenzione è stato soprattutto quanto accaduto nelle ore antecedenti il match, al momento dell’arrivo del bus del Real nella zona del San Mamès. Decine di tifosi dell’Athletic hanno infatti assaltato il mezzo che portava la squadra di Ancelotti allo stadio, scatenando un inferno che solo l’intervento massiccio della polizia ha potuto sedare.
Terrore per il Real Madrid a Bilbao
Momenti di vero e proprio terrore per il Real Madrid, impegnato in casa dell’Athletic Bilbao nei quarti di finale della Coppa del Re. Il bus che trasportava le Merengues allo Stadio San Mames è stato infatti letteralmente preso d’assalto da tantissimi tifosi baschi, che hanno iniziato a lanciare di tutto contro il mezzo di trasporto. Nei dintorni dell’impianto di Bilbao si sono viste scene di guerriglia, con la polizia che fortunatamente è riuscita ad evitare il peggio.

Sassi, oggetti contundenti, ma anche bottiglie di vetro. I tifosi dell’Athletic hanno scaraventato di tutto contro il pullman del Real, distruggendone anche un finestrino, andato in frantumi. Quanto accaduto giovedì sera sembra essere diventata una triste abitudine dalle parti dei Paesi Baschi: anche l’Atlètico Madrid aveva infatti ricevuto una simile accoglienza dai tifosi della Real Sociedad, con il tecnico Simeone che aveva anche litigato con alcuni tifosi avversari. Sempre che si possano chiamare tifosi…

Ecco il VIDEO dell’accoglienza riservata al Real Madrid a Bilbao:
🤬 Lanzan bebidas al bus del Madrid @ElGolazoDeGol @DirectoGol pic.twitter.com/dfkcbn5td4
— Sergio Quirante (@SQuirante) February 3, 2022