Durante la sosta dei campionati molte nazionali extraeuropee sono state impegnate in decisive sfide per acciuffare un posto per i prossimi Mondiali. Nel girone Centro-Nord americano della Concacaf chi sta dominando la classifica è il Canada, che con due vittorie in cinque giorni ha fatto un passo forse decisivo verso il Qatar. Ed è proprio dalla seconda vittoria, quella contro El Salvador, che viene uno dei goal più bizzarri forse mai messi a segno nella storia del calcio.

La carambola perfetta in El Salvador-Canada
Il Canada si sta avvicinando a grandi passi alla sua prima partecipazione alla Coppa del Mondo da Messico 1986, trovandosi saldamente in cima alla classifica del girone di qualificazione della Concacaf con solo tre partite da giocare. Ad avvicinare i canadesi al pass per Qatar 2022 è stato uno dei goal più rocamboleschi nella storia delle qualificazioni ai Mondiali, messo a segno da Atiba Hutchinson durante la vittoria per 2-0 su El Salvador. Contrasti e rimpalli hanno creato una carambola praticamente perfetta.

Hutchinson, che gioca nel Besiktas, si è fatto trovare libero in area, ma il suo colpo di testa in tuffo ha colpito la base del palo. Un palo che ha dato vita ad una serie di incredibili rimpalli: il pallone è infatti finito prima sulla gamba di un difensore di El Salvador poi tra la schiena e la nuca dello stesso Hutchinson steso a terra, prendendo infine una parabola beffarda che ha scavalcato il portiere.

Il fortunato goleador ha commentato: “Non ci ho capito molto, ad esser sincero. Il mio colpo di testa ha colpito il palo e dopo non so cosa sia successo. Ovviamente un goal molto fortunato ma la palla è entrata, e nel calcio a volte serve quel tipo di fortuna…“.
Parecchia fortuna, come si evince dal VIDEO:
ONE OF THE WILDEST GOAL'S YOU'LL EVER SEE! 🤯
— Watch Inter vs. AC Milan on Paramount+ (@CBSSportsGolazo) February 3, 2022
OFF THE POST, OFF THE DEFENDER, OFF ATIBA HUTCHINSON.
CANADA TAKE THE LEAD IN DRAMATIC FASHION. 🇨🇦 pic.twitter.com/4GQp06wZ1K