Turchia, pubblica selfie in palestra ma i tifosi si infuriano e il club lo licenzia: colpa della maglietta  

In Turchia un selfie in palestra può costare caro, lo sa bene Egehan Has. Il giocatore turco dell’Eskişehirspor dopo aver pubblicato le foto sui social, è stato licenziato. Il motivo? Ha fatto infuriare i tifosi ma anche la società perché indossava la maglia del Galatasaray

Turchia, giocatore licenziato dopo aver pubblicato un selfie 

Il 15enne, fino a pochi giorni fa, giocava come portiere nella formazione Under 17 dell’Eskişehirspor, club con sede a Eskişehir che milita nella TFF 2 Lig la terza serie del campionato turco di calcio. Fino a pochi giorni fa, appunto, perché il suo contratto con la squadra è stato strappato.

Tutta colpa di alcune foto scattate in palestra e, in particolare, del suo abbigliamento. Has infatti ha condiviso sui suoi profili social delle foto scattate mentre si allenava, ma i tifosi del suo club non hanno apprezzato per niente un dettaglio. Il ragazzo indossava una t-shirt Nike del Galatasaray e questo ha suscitato grandissimo scalpore in casa Eskişehirspor.

I tifosi del club, infuriati, si sono riversati sui social e hanno preso di mira il giovane, ma hanno anche chiesto alla società di prendere dei provvedimenti. La dirigenza non si è fatta attendere e ha agito rapidamente.

La squadra di terza divisione, in una nota, ha fatto sapere di aver licenziato il 15enne: “Egehan Has, uno dei giovani, è stato licenziato dal nostro club perché ha postato delle foto sui suoi account sui social media mentre si allenava in una palestra privata con una maglietta di un’altra squadra”.

Alla rabbia dei tifosi dell’Eskişehirspor si è contrapposta la solidarietà da parte dei sostenitori del Galatasaray. I fan del club di Istanbul hanno scritto messaggi di sostegno al 15enne, ma non solo. Secondo il quotidiano turco FotoMac, infatti, la squadra della Süper Lig avrebbe intenzione di mettersi in contatto con lui. Il Galatasaray è uno dei club di maggior successo in Turchia e ha un’accesa rivalità con parecchie squadre soprattutto di Istanbul, tra cui Fenerbahce e Besiktas.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA