Caso Dembélé, Barcellona crede che il giocatore abbia già accettato l’offerta del PSG

Il caso Dembélé si arricchisce di nuovi colpi di scena. Il Barcellona crede infatti che il giocatore abbia accettato l’offerta del Paris Saint-Germain e che in estate dunque si trasferirà nella capitale francese a parametro zero. Una scelta presa dopo che Chelsea, Tottenham e Juventus non sono riusciti a concludere un accordo con il 24enne a gennaio.

Il contratto di Ousmane Dembélé con il club catalano scadrà a fine stagione e il campione del mondo 2018 ha già fatto sapere da tempo che non rinnoverà. I blaugrana volevano liberarsene già a gennaio, così da non vederlo partire a zero in estate. Ma alla fine, nonostante l’interesse di diverse società, il francese è rimasto in Catalogna. 

Caso Dembélé, ha già accettato l’offerta del PSG?

Il Barcellona, però, crede che il 24enne abbia già accettato un accordo con un altro club europeo. La società catalana pensa che Dembélé abbia già scelto la sua prossima destinazione e abbia già accettato di unirsi al PSG in estate.

Laporta

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, alcuni giorni fa parlando con i giornalisti aveva rivelato che gli agenti dell’ala destra avevano fatto capire che il giocatore avesse già preso delle decisioni sul futuro: Pensiamo che Dembélé abbia già un contratto con un altro club, lo hanno insinuato. Quello che faremo è difendere gli interessi del nostro club”.

Ora la stampa spagnola, in particolare Mundo Deportivo, afferma che il francese avrebbe già accettato l’offerta del PSG e si trasferirà quindi nel suo Paese, la Francia. Il suo agente, proprio qualche settimana fa, era stato pizzicato dai giornalisti in aeroporto e mentre era davanti alle telecamere aveva ricevuto la telefonata del direttore sportivo dei parigini, Leonardo.

Dembélé

Il suo trasferimento nella squadra allenata da Mauricio Pochettino era stato considerato improbabile a gennaio, perché per ora nel club parigino c’è Mbappé.  Kylian però, molto probabilmente, lascerà la Ligue 1 a fine stagione quando il suo contratto scadrà, aprendo quindi uno spazio nella formazione per Dembélé.

Il Chelsea comunque non perde le speranze. Secondo quanto riferito, il tecnico dei Blues Thomas Tuchel sarebbe molto entusiasta di portare il 24enne allo Stamford Bridge.

In attesa della finestra di mercato estivo, Xavi dovrà invece decidere come utilizzare il francese fino alla fine della stagione. Nonostante la tensione tra club e giocatore, il tecnico potrebbe comunque scegliere di farlo giocare regolarmente per cercare di raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei. Oppure, potrebbe scegliere di mettere da parte Dembélé in attesa che abbandoni definitivamente il club.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA