Arrivato sulla panchina dell’Everton da meno di una settimana al posto di Rafa Benitez, Frank Lampard ha già cominciato ad imporre un nuovo regolamento interno alla propria rosa. Un modo, secondo la stampa inglese, di far capire da subito ai giocatori che non hanno a che fare con un tipo tenero. Una lista precisa di regole da rispettare attaccata al muro dello spogliatoio del campo di allenamento dei Toffees. Alcune forse, un po’ esagerate…
Le regole di Lampard all’Everton
Un preciso codice di abbigliamento da seguire; divieto assoluto di arrivare in ritardo per qualsiasi motivo agli allenamenti o ai meeting di squadra; evitare tassativamente l’utilizzo dello smartphone durante le varie riunioni; ritornare obbligatoriamente insieme a tutti i compagni dalle trasferte del weekend. Queste sono solo alcune delle regole imposte da Frank Lampard all’Everton. Secondo la stampa inglese l’ex centrocampista del Chelsea, insediatosi pochi giorni fa sulla panchina dei Toffees, avrebbe infatti trovato una forte mancanza di disciplina all’interno del gruppo.

Ovviamente ad ogni regola infranta corrisponderà una multa salata: mille sterline per ritardo o abbigliamento non consono, 2mila per chi utilizza il cellulare, e addirittura 5mila per chi si rifiuta di tornare con la squadra dalle trasferte. Ma non è tutto, perchè secondo quanto riportato dal Sun, in uno dei primi allenamenti, Lampard avrebbe addirittura multato uno dei suoi giocatori per essersi fermato ad allacciarsi gli scarpini durante l’allenamento. Un fatto realmente accaduto o il solito, ineffabile humour dei giornalisti british?
