Danni da un milione di euro allo stadio dello Stoccarda: il colpevole? Le volpi…

Dopo le chiusure delle scorse settimane gli stadi della Bundesliga sono pronti a riaccogliere i tifosi, anche se con diversi limiti di capienza a seconda della regione di appartenenza. La Mercedes Benz-Arena di Stoccarda, capitale del Land di Baden-Württemberg, in occasione della sfida contro l’Eintracht Francoforte, può ad esempio ospitare 10mila spettatori. Spettatori che però non potranno occupare alcune zone dell’impianto: nel periodo di chiusura forzata infatti, ospiti indesiderati sono entrati nello stadio causando danni per un milione di euro circa. I soliti vandali? Niente affatto, la colpa è stata di alcune volpi…

Stadio dello Stoccarda sotto attacco…delle volpi

Le chiusure al pubblico di inizio Gennaio causate dall’aumento dei casi di Covid-19, hanno avuto un contraccolpo economico importante sulle casse dei club di Bundesliga. Milioni di euro di mancati incassi che peseranno e non poco sui conti di fine stagione. Poi se al momento di riaprire gli impianti ai tifosi, anche se solo parzialmente, avviene anche qualcosa di non preventivabile che costringe le società a spendere ulteriori soldi, allora al danno si aggiunge la proverbiale beffa. Come successo allo Stoccarda, che dopo aver ospitato un totale di 895 spettatori nelle ultime tre sfide di campionato (contro Hertha, Bayern e Lipsia), riaprendo i cancelli della Mercedes-Benz Arena ha trovato una brutta sorpresa…

Lo stadio dello Stoccarda

Durante la chiusura e la successiva sosta per le nazionali infatti, alcuni inaspettati ospiti sono entrati nello stadio dello Stoccarda, causando danni per circa un milione di euro. Diverse volpi hanno fatto irruzione alla Mercedes-Benz Arena distruggendo a morsi poltrone e divanetti della tribuna vip. Sugli spalti sono stati inoltre trovati numerosi escrementi che renderanno hanno reso necessaria la rimozione ed una successiva e costosa sanificazione. La società spera che il ritorno del pubblico tenga lontani dall’impianto gli animali selvatici, evitando così ulteriori spiacevoli sorprese.

Stadio dello Stoccarda

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA