Il calciomercato dà, il calciomercato toglie… Nicolas Tagliafico, terzino sinistro in forza all’Ajax, in questa sessione invernale era finito nel mirino del Barcellona, ma i Lancieri hanno rispedito al mittente tutte le proposte del club catalano, alzando un vero e proprio muro. Un muro che ha fatto arrabbiare il laterale argentino, il quale in un’intervista rilasciata ad As ha dato sfogo a tutte le frustrazioni accumulate per il mancato passaggio al club allenato da Xavi.
L’Ajax nega Tagliafico al Barcellona. L’argentino furioso
Tagliafico al Barcellona è uno dei trasferimenti sfumati del calciomercato di Gennaio. Il 29enne non ha preso affatto bene la decisione dell’Ajax di non cederlo ai catalani, e in un’intervista rilasciata ad As ha mostrato tutto il suo disappunto: “Sono quattro anni che sto al club e gioco con la testa rotta, con gli occhiali protettivi. Ho detto che avevo la caviglia gonfia e mi hanno chiesto se potevo esserci e ho detto di sì, se avessero avuto bisogno di me non avrei mai detto di no. Ho dato tutto, ogni volta che me lo chiedevano c’ero, anche fuori dal campo c’erano buone occasioni e mi sono sempre schierato con gli interessi del club“.

Il Barcellona ha provato in ogni modo a portare il mancino argentino in Catalogna con la formula del prestito, ma ha dovuto scontrarsi con il fermo ‘no’ dell’Ajax. Tagliafico ha visto così sfumare una di quelle possibilità che capitano poche volte nella vita: “Ricevo un’opportunità del genere e non mi lasciano partire, per questo mi deludono. È un peccato perdere questa opportunità unica. Sono deluso perché mi sono sempre allenato con grande professionalità…“.

Il terzino ha un contratto con i Lancieri fino a Giugno 2023: come vivrà questo anno e mezzo dopo un’intervista del genere?