Incredibile quanto accaduto sabato nella sfida tra Rotherham ed Accrington, valida per la 29esima giornata della League One inglese. Con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, gli ospiti hanno conquistato un calcio di rigore al minuto 88′, con il centrocampista Harry Pell che si è preso la responsabilità di provare a trasformarlo. All’improvviso però un tifoso del Rotherham ha invaso il campo e calciato via il pallone posizionato sul dischetto. Un diversivo che ha avuto l’effetto sperato, dato che poi il giocatore dell’Accrington ha fallito il tiro dagli undici metri…

Tifoso invade durante il rigore
88esimo minuto della sfida tra Rotherham ed Accrington, con i padroni di casa primi in classifica in vantaggio per 1.0. L’arbitro Woolmer assegna un rigore per gli ospiti e sul dischetto si presenta il centrocampista Harry Pell. Tutto pronto per la battuta, quando all’improvviso un tifoso invade il campo e decide di calciare via il pallone prima che Pell riesca a calciare il penalty. A quel punto il rigorista si lancia all’inseguimento del “disturbatore” venendo poi fermato da compagni ed avversari.

Dopo che il tifoso invasore era stato bloccato e portato fuori dal campo. Pell si è nuovamente presentato sul dischetto per cercare di trasformare il rigore, ma il suo tiro è stato facilmente neutralizzato dal portiere del Rotherham, Vickers. “Siamo imbarazzati a commentare ancora una volta il comportamento di alcuni tifosi, che non rappresentano assolutamente la maggioranza o ciò che rappresentiamo come club“, ha commentato il Rotherham in una nota. Sotto sotto però, il diversivo del loro tifoso che ha salvato i 3 punti non deve aver dato troppo fastidio al club inglese…
Il “diversivo del tifoso…
Accrington get a penalty in the 88th minute…
— Football Tipster (@Footy_Tipster) February 5, 2022
Rotherham fan runs on the pitch and boots the ball away 🤣🤣🤣
…. Accrington miss the penalty 😅
pic.twitter.com/878wbrkyRs