Coppa d’Africa, il discorso di Salah ai compagni dopo la finale persa: “Ci vendicheremo”

Il Senegal, dopo la vittoria per 4-2 ai rigori contro l’Egitto, è stato incoronato campione dell’AFCON per la prima volta nella sua storia. E mentre Mané, Koulibaly, Mendy, Keita Balde e compagni festeggiavano il successo, Mohamed Salah, da vero Egyptian King, faceva un discorso motivazionale alla squadra egiziana.  

Il discorso di Salah ai compagni dopo la finale persa: “Ci vendicheremo”

I filmati girati nello spogliatoio dell’Egitto mostrano il giocatore del Liverpool che fa un discorso appassionante ai compagni dopo la sconfitta in finale dell’AFCON. La formazione del nord Africa è arrivata all’ultimo atto della competizione con un po’ di fatica. Quattro delle loro partite a eliminazione diretta sono arrivate fino ai tempi supplementari. 

E The Egyptian King ha voluto sottolineare proprio lo sforzo che la squadra ha fatto per arrivare in finale, ma anche l’incredibile lavoro del gruppo: “Abbiamo giocato quattro partite, tutte in 120 minuti e in circa 12 giorni, ma ora è passato. Abbiamo le partite contro di loro il mese prossimo e Inshallah (se Dio vuole) ci vendicheremo di loro“.​ Il 29enne, nel suo discorso, fa riferimento ai match tra Egitto e Senegal per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022. 

Sadio Mané, prima di festeggiare la vittoria del suo Senegal, ha voluto dedicare qualche minuto al compagno di squadra del Liverpool. Un breve scambio di battute, come riferito da lui stesso a beIN Sports, per cercare di consolarlo: “Gli ho detto che rimane un grande giocatore e che mi diverto a giocare con lui nello stesso club. Lo rispetto moltissimo e ha dato tutto per il suo Paese. Purtroppo non ha vinto, ma questo non significa che sia finita per lui. Gli ho detto che potrebbe vincere molti altri trofei, inclusa la Coppa d’Africa nel 2023. Hanno una squadra giovane, quindi forse un giorno vinceranno”.

Salah, nel frattempo, è già tornato in Inghilterra per ricongiungersi con il Liverpool. E, secondo quanto riferito, ha detto a Jurgen Klopp che vuole tornare subito in campo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA