Critiche per Simeone, Wass si infortuna ma l’allenatore lo costringe a rimanere in campo

Piovono critiche su Diego Simeone. Il tecnico dell’Atletico Madrid ha costretto Daniel Wass a rimanere in campo e a giocare nonostante si fosse infortunato, e le polemiche non sono mancate.

Critiche per Simeone, Wass si infortuna ma l’allenatore lo costringe a rimanere in campo

Il danese si è unito al club della capitale spagnola alla fine della finestra di mercato di gennaio, dopo il trasferimento di Kieran Trippier al Newcastle. L’ex Valencia ha esordito con i colchoneros nella partita di Liga del weekend al Camp Nou,  contro il Barcellona. Il 32enne è entrato come sostituto nell’intervallo, ma al 90’ si è infortunato dopo un violento scontro con l’ex attaccante del Manchester City Ferran Torres. 

Il Barcellona, rimasto in 10 dopo l’espulsione di Dani Alves al 69’, era in vantaggio per 4-2, e sul cronometro mancavano ancora sei minuti di recupero da giocare. Lo staff medico dell’Atletico è intervenuto subito per prestare soccorso a Wass, ma nel frattempo Simeone era visibilmente irrequieto. El Cholo aveva già esaurito tutti i suoi sostituti a disposizione.

Alla fine, Simeone ha fatto cenno a Wass di continuare a giocare e ha aiutato il 32enne ad alzarsi in piedi prima di riportarlo sul campo di gioco. Il danese ha tentato di stringere i denti e aiutare la squadra ma a malapena riusciva a camminare. Al fischio finale è crollato in campo. 

Simeone

L’Atletico, dopo la partita, ha comunicato che Daniel aveva subito “una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro” e che ora dovrà rimanere fuori circa 6 settimane. Un comunicato che ha fatto esplodere le polemiche. Alcuni tifosi, sui social, hanno messo in dubbio la decisione di Simeone di rimandarlo in campo: Un allenatore dovrebbe avere a cuore l’interesse dei suoi giocatori. Rimettere in campo un infortunato, a costo di un infortunio più grave, per una partita già persa…Che disgrazia. Spero che Wass si riprenda bene!”, ha scritto un fan su Twitter. Un altro ha aggiunto: “Che vergogna per l’allenatore che lo ha costretto a giocare dopo un infortunio”.

La decisione del Cholo ha sollevato un polverone e, come se non bastasse, il suo Atletico dopo aver perso al Camp Nou è stato superato in classifica dal Barcellona. La formazione di Xavi ora è quarta, a due punti di distacco dai colchoneros. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA