Stagione finita per Zapata? L’attaccante cerca il miracolo dal “mago” in Finlandia

Duvan Zapata era appena tornato in campo contro il Cagliari, dopo l’infortunio muscolare di dicembre, ma un brutto contrasto l’ha costretto ad un altro stop. Questa volta potrebbe essere interessato il tendine e l’attaccante colombiano rischia l’operazione. Per questo motivo l’Atalanta ha deciso di affidarsi al “mago dei tendini”, tale Sakari Orava, ex medico della squadra olimpica finlandese.

Zapata va dal mago per guarire

“L’Atalanta comunica che, nella giornata di domani, il calciatore Duván Zapata verrà sottoposto ad una visita di controllo dal professor Orava a Turku, ha scritto ieri sul proprio scritto la società orobica. La visita sta avvenendo in queste ore nell’Hospital NEO, ovvero una clinica privata specializzata in chirurgia ortopedica, a meno di 200 km da Helsinki, nella città di Turku. Orava è considerato uno dei migliori al mondo nel suo campo, tanto da essere soprannominato anche il “medico dei miracoli” e il “dr house dello sport”. Zapata è l’ultimo di una lunga lista di sportivi illustri che si sono affidati alle sue “cure miracolose”.

Il “mago dei tendini” Sakari Orava

Il più celebre è sicuramente David Beckham, a cui Orava allungò la carriera di altri 3 anni dopo il brutto infortunio nella sua ultima stagione al Milan. Il “Mago” ha avuto come pazienti anche tanti italiani: da Barzagli a Bonaventura, fino a Spinazzola dopo l’infortunio a Euro 2020. Inoltre è stato consulente medico per tanti club come Real Madrid, Milan, Barcellona, Chelsea e Juventus. L’ex mezzafondista spagnola Marta Dominguez l’ha definito un “Dio”, e la Dea spera nel miracolo di recuperare Zapata entro la fine della stagione. Se così non fosse, Percassi sta valutando gli svincolati Diego Costa e Graziano Pellè.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA