Niente sfugge all’occhio delle telecamere, e parole di sfogo dette in un particolare momento possono scatenare una bufera mediatica difficile da controllare. Stavolta è toccato all’attaccante dell’Empoli Patrick Cutrone essere immortalato mentre pronunciava una frase particolarmente offensiva contro uno dei suoi avversari di oggi, il portiere del Cagliari Alessio Cragno. Un’uscita più che infelice della quale l’ex centravanti di Milan e Fiorentina si è reso prontamente conto, correndo dopo il match a scusarsi con l’estremo difensore rossoblu.
Le parole di Cutrone a Cragno
“Ca*** di balbuziente di mer**!“. È stata questa la frase pronunciata da Patrick Cutrone e rivolta ad Alessio Cragno poco dopo essere stato sostituito dal proprio tecnico. Il commento, riportato da L’Unione Sarda, è particolarmente offensivo, ed è figlio di un battibecco avuto dai due durante la sfida del Castellani nel momento di un possibile rigore non fischiato all’Empoli per presunto fallo di mano di Goldaniga. Pochi minuti dopo quell’episodio, vedendolo particolarmente nervoso, Andreazzoli ha deciso di richiamare in panchina il proprio attaccante, il cui labiale lascia poco spazio ad interpretazioni.
La frase, ripresa dalle telecamere di Dazn, ha subito sollevato un caso, soprattutto a livello social, suscitando commenti di condanna da parte di moltissimi utenti. Secondo quanto riporta il quotidiano sardo, al termine del match Cutrone avrebbe poi parlato in privato con il portiere del Cagliari, scusandosi per l’accaduto. I due si sarebbero chiariti, con Cragno che avrebbe minimizzato l’accaduto.
#cutrone parlando di Alessio #Cragno: "Cazzo di balbuziente di merda" #EmpoliCagliari pic.twitter.com/2WpPRxfWsh
— Andría Meli (@andreameli51) February 13, 2022
A volte il nervosismo in campo porta i giocatori a dire cose che effettivamente non pensano. Ma in questo calcio fatto di telecamere, smartphone e tanti occhi indiscreti, certi pensieri, soprattutto quando spiacevoli, sarebbe meglio tenerli per se stessi…