Tutti contro Harry Maguire. Il Manchester United, nell’ultimo periodo, non brilla in campo e giorno dopo giorno si susseguono teorie per spiegare le difficoltà dei Red Devils. Le motivazioni della crisi rimangono un po’ un mistero ma per i tifosi, e non solo, una cosa certa c’è: le prestazioni del capitano della squadra sono deludenti. L’ex storico attaccante inglese Michael Owen crede addirittura che sia imbarazzante, mentre i tifosi chiedono che Maguire venga eliminato come difensore e lo paragonano addirittura a uno dei peggiori flop del club degli anni ’90.
Tutti contro Maguire, Owen: “È imbarazzante”. I tifosi: “Uno dei peggiori flop”
I fan Red Devils sono rimasti ancora una volta scontenti per le prestazioni del loro capitano. Dopo il match pareggiato con il Southampton, infatti, Maguire è stato uno dei giocatori che è stato preso di mira dai suoi stessi tifosi. Durante questa stagione, il difensore centrale non è riuscito a trovare la sua forma migliore, ha fatto qualche errore di troppo e i supporter non lo hanno perdonato.

Alcuni tifosi sono così delusi che lo hanno paragonato a un famigerato flop dell’Old Trafford. Durante la stagione 1995/96, il club ha accolto il difensore francese William Prunier. Era arrivato dalla stessa squadra di Eric Cantona, ma di certo non è riuscito a replicare il successo del suo connazionale. Prunier ha giocato solo due volte sotto la guida di Sir Alex Ferguson. La sua esperienza all’Old Trafford si è conclusa dopo la gara persa per 4-1 contro il Tottenham. Il francese è stato il capro espiatorio per la pesante sconfitta e ha deciso di lasciare lo United.
Ma dopo la partita contro il Southampton, i fan hanno iniziato a rivalutare la loro opinione su Prunier: “William Prunier era un difensore migliore di Maguire”, scrive qualcuno. Mentre un altro ha aggiunto: “William Prunier non mi ha preso in giro così tanto”.
Anche l’ex attaccante Owen è della stessa opinione. L’inglese, nel corso di Premier League Productions, ha definito le prestazioni di Maguire imbarazzanti: “Ho temuto per lui in diverse occasioni. È stato imbarazzante. Il vero problema è la mancanza di velocità e agilità. Non ha ritmo e quando un avversario lo punta hai paura di vedere cosa proverà a fare. Pensi che voglia provare a riscattarsi ma poi finirà per rischiare di combinare qualcosa. Ripeto, l’abbiamo detto più volte: la mancanza di ritmo è il vero problema”.