Momenti di panico tra i giocatori impegnati nella sfida del campionato guatemalteco tra Nueva Concepcion e Municipal. A crearlo un invasore di campo molto poco gradito e sicuramente inusuale: un serpente di più di due metri che ha terrorizzato i presenti in sul terreno di gioco e causato la sospensione del match.
Il serpente invade il campo
Di persone e oggetti che entrano non autorizzati in campo durante una partita di calcio se ne vedono ormai a bizzeffe, ma un serpente che invade il terreno di gioco non è proprio qualcosa che accade molto frequentemente. Ma dalla Liga Nacional del Guatemala arrivano le immagini di un lungo rettile che nel corso della sfida tra Nueva Concepcion e Municipal ha deciso di avventurarsi nel rettangolo verde in modo rapido e furtivo, e strisciare in mezzo ai giocatori innescando in loro vero e proprio terrore. Così, al minuto 82′, l’arbitro ha dovuto sospendere il match.

Attimi di panico tra i giocatori, con molti di loro che sono scappati terrorizzati alla vista del serpente. Nel frattempo addetti al campo e forze dell’ordine provavano con risultati disastrosi a far uscire il rettile dal campo: dapprima un giardiniere ha cercato di colpirlo e spingerlo via con un grosso palo; poi due poliziotti hanno tentato di tagliare la testa del serpente con gli scudi antisommossa; infine, fortunatamente, uno dei vigili del fuoco coinvolto nell’operazione di rimozione è riuscito ad afferrare l’intruso prima che gli agenti lo uccidessero, e a portarlo via tra gli applausi degli spettatori.

Scene tragicomiche: ecco il VIDEO
#insolito una serpiente invade la cancha del estadio municipal de Nueva Concepción y detiene por unos minutos el encuentro
— Fredy Hernández (@FredyHSoy502) February 13, 2022
Los @BVoluntariosGT logran rescatar a la serpiente y retirarla del campo @soy_502 pic.twitter.com/i5CGNRYRZZ