Audio anticipa le immagini durante Psg-Real: i social insorgono

Un fastidioso problema tecnico ha caratterizzato la diretta in chiaro della supersfida di Champions League Psg-Real Madrid, rovinando la serata calcistica a molti telespettatori incollati davanti alla tv. Le immagini del match del Parco dei Principi trasmesse da Canale 5 erano infatti leggermente in ritardo rispetto al commento dei due telecronisti Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Di fatto molte delle azioni da goal e soprattutto il rigore sbagliato da Leo Messi sono state “spoilerate” dalle parole dei due commentatori, creando un’insurrezione popolare sui social…

L’audio spoiler di Psg-Real

Tanti tifosi pregustavano di godersi un grande match di Champions League senza troppi patemi d’animo causati da questioni di tifo. Invece un inconveniente tecnico ha guastato una serata di grande calcio a tantissimi appassionati. La sincronizzazione tra il commento della coppia Trevisani-Paganin e le immagini trasmesse in chiaro da Canale 5 infatti, era totalmente sballata, creando un effetto spoiler a tutti gli spettatori incollati allo schermo. Un problema che non è certamente passato inosservato e che ha causato una vera e propria insurrezione sui social.

Psg-Real

L’apice del problema tecnico è stato toccato nel momento del calcio di rigore tirato e sbagliato da Messi: quando la Pulce stava ancora prendendo la sua breve rincorsa il telecronista ha iniziato ad urlare il nome di Courtois, anticipando di fatto agli spettatori la parata del portiere belga.

Psg-Real

Sui social in tanti si sono lamentati: “Trasmettono una partita ogni morte di Papa e lo fanno pure con l’audio che arriva in anticipo rispetto alle immagini“, ha scritto uno spettatore; “Non è accettabile vedere una partita in queste condizioni“, ha aggiunto un altro. Ma c’è anche chi l’ha presa con ironia: “L’audio di Canale 5 è così avanti che Trevisani sta commentando la partita di ritorno“, ha scritto un utente; “Courtois s’è tuffato dalla parte giusta perché aveva Canale 5 in cuffia“, gli ha fatto eco un altro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA