La Uefa regala 30mila biglietti per le finali delle Coppe Europee: “Un modo per ringraziarli”

Biglietti gratuiti ai tifosi delle squadre che si qualificheranno alle finali delle Coppe Europee di quest’anno. Questa la decisione dell’Uefa e del suo presidente Aleksander Ceferin. Un modo, secondo il massimo organo del calcio continentale, di ringraziare tutti i tifosi per la loro vicinanza nel difficilissimo periodo funestato dalla pandemia da Covid-19.

La Uefa regala 30mila biglietti

Bella iniziativa dell’Uefa, che ha deciso di regalare ben 30mila biglietti per le finali di Champions, Europa e Conference League spiegando, per bocca del presidente Ceferin, che sarà il modo “per ringraziarli e ripagarli del loro supporto al calcio europeo durante la crisi dovuta alla pandemia del Covid-19“. Nello specifico, precisa l’Uefa, i supporter dei club finalisti riceveranno dei biglietti gratuiti ripartiti come segue: per la Champions League i tagliandi regalati saranno diecimila (5.000 a squadra), per l’Europa League 8.000 (4.000 a testa), per la Conference League 6.000 (3.000 biglietti a club) e per la Champions femminile ancora 6.000 (3.000 a squadra).

Uefa regala 30mila biglietti

In tutto quindi i biglietti per le finali Uefa che la confederazione europea regalerà ai tifosi saranno trentamila. Il massimo organo del calcio europeo, come riporta l’Ansa, ha precisato in una nota che “ciascuna squadra finalista potrà utilizzare questi biglietti gratuiti per premiare i propri tifosi più fedeli (ovvero chi è abbonato da più tempo, chi ha assistito al maggior numero di partite in trasferta, etc.), ma che questi biglietti non potranno essere dati a sponsor, partner o dirigenti del club“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA