Psg-Real, Al Khelaifi e Leonardo si sono presentati nello spogliatoio di Orsato all’intervallo

Il Paris Saint-Germain batte il Real Madrid per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita è rimasta bloccata sullo 0-0 per più di 90 minuti, fino a quando un grande gol di Kylian Mbappé al 94’ ha chiuso i giochi al Parc des Princes. Brutta sconfitta per i Blancos e in patria non mancano le critiche. Non solo critiche, però, non manca infatti qualche polemica sul club parigino. Secondo Radio Marca infatti Al Khelaifi e Leonardo, durante l’intervallo, sono scesi nello spogliatoio dell’arbitro Orsato per fare pressione su di lui. 

Psg-Real, Al Khelaifi e Leonardo si sono presentati nello spogliatoio di Orsato all’intervallo

Il PSG ha vinto, ma non sono mancati dubbi e preoccupazioni. In particolare, i dirigenti del club parigino non hanno apprezzato alcune scelte arbitrali e non sono rimasti di certo in silenzio. Tra il primo e il secondo tempo sia Nasser Al Khelaifi che Leonardo sono scesi per parlare con l’arbitro: Al Khelaifi e Leonardo sono scesi a metà tempo per fare pressione su Orsato dopo il suo arbitrato nel primo tempo – ha detto il giornalista Miguel Angel Toribio a Marcador Europeo di Radio Marca – La gente della UEFA può testimoniarlo”.

al khelaifi

La partita è stata sbloccata con una magia di Mbappé sul finale, nonostante al PSG fosse stato concesso un rigore nel secondo tempo. Il tiro di Lionel Messi dagli 11 metri, però, è stato bloccato da Thibaut Courtois. 

Leonardo

Il direttore di gara italiano, comunque, non è molto amato a Madrid. Orsato aveva già arbitrato quattro importanti partite del Real, che si sono concluse con due vittorie e due sconfitte. Le vittorie sono arrivate ​​contro Malmo e Galatasaray, mentre le sconfitte sono arrivate contro Manchester City e Chelsea nelle ultime due eliminazioni dalla competizione europea. Nel match perso contro i Citizens, in particolare, il club spagnolo si era lamentato parecchio delle decisioni arbitrali. I blancos avevano recriminato un fallo sul primo gol della formazione di Guardiola e avevano giudicato troppo severa l’espulsione di Ramos dopo un intervento su Gabriel Jesus. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA