Cessione Atalanta, c’è l’ufficialità: co-proprietario dei Boston Celtics acquista 55% del club

Era proprio tutto vero… Con un comunicato apparso sul proprio sito web, l’Atalanta ha annunciato l’accordo per la cessione del 55% delle quote del club tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori statunitensi, guidati da Stephen Pagliuco, imprenditore Co-Owner tra le altre cose della franchigia Nba dei Boston Celtics.

Cessione Atalanta ufficiale

È arrivata l‘ufficialità: dopo Milan, Genoa, Spezia, Fiorentina, Roma e Venezia, anche l’Atalanta diventa “americana”. Il club bergamasco ha ufficializzato con un comunicato “la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo. L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl. La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%“.

Atalanta
Cessione Atalanta

Antonio e Luca Percassi rimarranno in ogni caso presidente e amministratore delegato con pieno controllo sulla gestione tecnica e sulle strutture di proprietà del club, il Centro Sportivo Bortolotti e il Gewiss Stadium di Bergamo. “Abbiamo colto, con la mia famiglia, questa opportunità, con l’obiettivo di far crescere la nostra squadra scegliendo di rimanere legati al Club, che in oltre dieci anni abbiamo portato a risultati che forse nessuno si sarebbe aspettato da una squadra di provincia“, ha dichiarato Antonio Percassi, presidente della società.

Cessione Atalanta: Percassi

A Percassi ha fatto eco il neo-socio Stephen Pagliuca: “Siamo estremamente felici di entrare in partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club. L’Atalanta e i Boston Celtics condividono gli stessi valori sportivi: spirito di squadra ed un legame unico con le proprie tifoserie e comunità. Riteniamo che la famiglia Percassi abbia costruito basi solidissime su cui lavorare insieme per un rafforzamento globale del marchio, con l’obiettivo di favorire una ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre più competitivo su scala italiana e internazionale“.

Cessione Atalanta: Stephen Pagliuca

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA