Chi è solito scommettere sul calcio sa bene quanto sia difficile indovinare il risultato esatto di una singola partita. Figurarsi ad indovinarne quattro… Eppure uno scommettitore inglese è andato vicinissimo ad incassare quella che poteva tranquillamente essere definita “la giocata dell’anno”. A dividerlo dall’incassare la clamorosa cifra di 120mila sterline un solo, maledetto goal: quello dell’Atalanta…

La scommessa da 120mila sterline
Un goal, un solo, piccolissimo goal, ha infranto il sogno di un audace scommettitore inglese, il quale nella serata di giovedì ha deciso di giocarsi ben 4 risultati esatti di partite di Europa e Conference League. Il gambler britannico aveva piazzato appena una sterlina sui quattro match: in caso avesse azzeccato il poker di risultati si sarebbe messo in tasca l’incredibile cifra di quasi 120mila pounds. A far saltare la clamorosa giocata però è stata in pratica l’Atalanta, che anzichè vincere 3-1 contro l’Olympiacos di reti ne ha segnate solamente 2…

Lo scommettitore britannico aveva azzeccato gli altri tre risultati esatti: il 2-2 tra Lipsia e Real Sociedad, quotato 14 a 1; l’1-3 esterno del Bodo/Glimt sul campo del Celtic a Glasgow, quotato addirittura 50 a 1; il 3-1 casalingo dell’Olympique Marsiglia contro il Qarabag, arrivato al minuto 92′ del match grazie al goal di Payet con quota di 11 a 1. Il goal del 3-1 mai segnato dalla Dea contro l’Olympiacos ha però rovinato tutto: le centodiciannovemilatrecentoquaranta sterline della possibile vincita sono rimaste nelle casse ben sicure del bookmaker di turno, in questo caso Bet365. Per la disperazione dello scommettitore, che su Twitter ha pubblicato la schedina ricevendo la solidarietà di molti suoi “colleghi”…
Ecco la scommessa da 120mila sterline:
1 goal off 120 bags😭😭 pic.twitter.com/J69nR8qmJG
— kyle jaynes (@KyleJaynes2) February 17, 2022