Dopo 9 mesi di inattività Jack Wilshere torna a giocare: ripartirà dalla Danimarca

Sono passati quasi 9 mesi da quando Jack Wilshere ha messo piede per l’ultima volta sul rettangolo verde per una partita ufficiale. C’è stato un momento in cui il centrocampista, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, veniva considerato uno dei migliori interpreti del ruolo ed era un punto fermo della Nazionale Inglese. Una serie di infortuni lo ha portato però dalla gloria all’oblio, fino a rimanere senza squadra a Maggio dello scorso anno. Adesso il classe ’92, dopo essersi allenato anche con il Como in estate, ha finalmente trovato una squadra: ripartirà dall’Aarhus, club della massima serie danese.

Wilshere riparte dall’AGF Aarhus

Da quando ho ripreso ad allenarmi con l’Arsenal, non ho mai nascosto che fosse per preparami per un nuovo club. Ora l’ho trovato, e sarà di certo una sfida entusiasmante per me. In questo momento della mia carriera devo ricominciare da zero, dopo un periodo molto complicato. Ringrazio l’AGF Aarhus per l’opportunità che mi ha concesso: farò di tutto per non deludere le aspettative“. Queste le prime parole di Jack Wilshere dopo l’ufficialità dell’accordo con il club danese, a quasi 9 mesi dalla sua ultima partita ufficiale. Ha firmato un contratto fino a Giugno con opzione di rinnovo e indosserà la maglia numero 10.

Dall’ultima partita giocata (semifinali degli spareggi di Championship del suo Bournemouth contro il Brentford), Wilshere si è allenato quasi sempre in solitaria, tra i parchi e le strade del verdeggiante Hertfordshire. Poi è stato riaccolto all’ovile dall’Arsenal in Ottobre, ma senza alcun tipo di accordo riguardo un suo eventuale ingaggio. “Sto bene, ora sta a me integrarmi e aiutare la squadra a ottenere risultati positivi con le mie giocate. Posso tornare ai miei livelli migliori“, ha ribadito il 30enne di Stevenage.

In pochi scommettono su una sua rinascita, ma Wilshere è desideroso di smentirli…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA