Aubameyang: “Volevo il Barcellona. Ho rifiutato offerte dall’Italia e ho rinunciato al mio stipendio”

Pierre-Emerick Aubameyang, dopo aver segnato la sua prima tripletta con la maglia blaugrana nella vittoria per 4-1 sul Valencia, spiega in un’intervista a Mundo Deportivo come mai ha detto addio all’Arsenal e ha scelto proprio di trasferirsi al Barcellona. Il 32enne, però, ha parlato anche del suo rapporto con Mikel Arteta e delle offerte rifiutate prima del trasferimento. 

Aubameyang: “Volevo il Barcellona. Ho rifiutato offerte dall’Italia e ho rinunciato al mio stipendio”

Il giocatore era stato messo fuori rosa da Mikel Arteta e privato della carica di capitano dei Gunners dopo essere tornato in ritardo da un viaggio personale all’estero a dicembre. Un mese dopo, ha lasciato l’Arsenal di comune accordo con il club e, durante l’ultimo giorno di mercato di gennaio, ha firmato con il Barcellona. Nonostante il brutto epilogo a Londra, Aubameyang rivela che lui e Arteta si sono lasciati in buoni rapporti e l’attaccante ha dichiarato che il tecnico gli ha augurato personalmente buona fortuna prima di andare in Spagna.

agente di Aubameyang

Il 32enne ha scelto il Barcellona perché era il suo sogno:Volevo davvero andare al Barca. Ho rinunciato al mio stipendio perché è un’opportunità che hai una volta nella vita. L’ovazione al Camp Nou è stato qualcosa di incredibile. È un sogno giocare su un campo così e ricevere questa ovazione. Sono stato molto contento e felice. La verità è che è stato incredibile”.

Aubameyang, riferisce il Daily Mail, avrebbe rinunciato al suo stipendio di 350 mila sterline a settimana e avrebbe accettato un compenso di 80 mila sterline a settimana pur di giocare con i blaugrana. Ma, sempre secondo il tabloid, l’Arsenal avrebbe pagato al giocatore anche una somma forfettaria di 7 milioni di sterline per facilitare il suo trasferimento al Barcellona e toglierlo dai propri libri paga. Tattica utilizzata anche con Mesut Ozil e Willian. 

Aubameyang aeroporto Gabon

L’attaccante, ai microfoni di Sport, ha rivelato poi che, oltre ad aver rinunciato al suo stipendio, ha rifiutato anche diverse offerte pur di raggiungere il Camp Nou: Avevo offerte dell’Italia e dalla Francia, ma il Barça è il Barça e non si può dire di no ad un club come questo. Spero di poter restare fino al 2025, lavorerò sodo per questo”. 

Il Barcellona era interessato a ingaggiare l’attaccante del Gabon nel 2020, ma non è stato in grado di portare a termine l’affare. Ora finalmente Aubameyang ha realizzato il suo sogno. E il giocatore, per questa nuova avventura, ha potuto contare anche sui consigli di Thierry Henry, Hector Bellerin e Ousmane Dembélé.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA