Milan Udinese, Pioli e Maldini ci vanno pesante: “Chi decide deve capire di calcio. Basta esordienti a San Siro”

Il Milan pareggia contro l’Udinese e mantiene il comando della classifica, al netto del match del Napoli di domani sera. Al gol di Leao risponde Udogie, ma la moviola condanna il gol del difensore per un fallo di mano. Ancora una volta i rossoneri ne escono penalizzati dagli errori arbitrali ma questa volta l’aplomb viene meno e oltre a Pioli, anche Maldini si lamenta delle decisioni del direttore di gara.

Pioli e Maldini contro l’arbitraggio di Milan Udinese

“Il gol di Udogie? Non è un episodio dubbio, il giocatore dell’Udinese fa gol di mano tuona Pioli nel post partita ai microfoni di Dazn -. Ci sta che l’arbitro non avesse visto perché c’erano tanti giocatori davanti, ma che non l’abbia visto il Var è difficile. È un errore grave, che ha deciso il risultato finale. Sicuramente non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma gli errori sono evidenti e in più ci sono stati 45′ di gioco effettivo, questo non è possibile nel calcio moderno. La responsabilità è di chi dirige la gara. Ora pensiamo a fare meglio, perché ne abbiamo la possibilità. Animi caldi a fine partita? Ditemi quante volte li avete visti così nervosi i miei giocatori, lo erano perché si sono viste certe cose in campo”.

Anche Maldini a Milan Tv critica l’operato dell’arbitro Marchetti: “Il VAR dovrebbe togliere i dubbi, usato così fa male perché non è la prima volta. È un episodio evidente, chi decide deve capire di calcio. E dico un’altra cosa: il Milan è in testa e non può avere sempre un arbitro esordiente a San Siro. Non è facile arbitrare a San Siro. Purtroppo l’arbitro ha fatto degli errori, si è giocato pochissimo”.

Highlights Milan Udinese 1-1

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA