Paura in Austria, giocatore sviene dopo colpo alla testa ma l’avversario gli salva la vita

Attimi di paura in Austria durante il match tra il Vienna e il Wolfsberg. Un giocatore sviene dopo un colpo alla testa, ma un avversario lo soccorre subito e gli salva la vita. L’atleta ha ripreso conoscenza ed è stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. 

Paura in Austria, giocatore sviene ma l’avversario gli salva la vita

Ventunesima giornata di Bundesliga, al Franz Horr Stadion i padroni di casa sfidano il Wolfsberg. Gli ultimi minuti stanno scorrendo sul cronometro, l’Austria Vienna è in vantaggio per 1-0 grazie ad Alexander Grünwald. Ma in un attimo tutto si ferma. Georg Teigl durante un’azione riceve una ginocchiata in testa e cade a terra privo di sensi. Sono tutti sotto shock, ma il difensore del Wolfsberger Luka Lochoshvili si piega subito sull’avversario e presta immediatamente il primo soccorso. Il giocatore mette le dita in bocca a Teigl e afferra la lingua che il centrocampista aveva ingoiato.

A descrivere quei momenti di paura è l’allenatore del Wolfsberger Robin Dutt nel post partita: “Georg Teigl gli ha persino morso le dita, ma Luka ha continuato a provare fino a quando non è riuscito ad afferrare la lingua”.

Teigl ha poi ripreso conoscenza in campo, ma è stato sostituito e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. “Date le circostanze, sta andando bene. Certo che era ancora confuso, ma mi ha chiesto se abbiamo vinto”, fa sapere il tecnico dell’Austria Vienna Manfred Schmid.

austria

Lochoshvili, dopo la partita, viene celebrato come un eroe: “Questa è stata l’azione più importante della giornata, siamo tutti orgogliosi di Locho che ha agito con tale arguzia. È stato un risultato incredibile”, ha concluso Dutt.

Anche i giocatori avversari riconoscono il grande gesto del difensore. Il portiere Patrick Pentz ha voluto ringraziare Lochoshvili: “È stato davvero fantastico da parte sua, grazie per questo”. E il marcatore Gründwald ha aggiunto: “Secondo il medico della nostra squadra, potrebbe aver salvato la vita a Georg”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA