Guai per Mauricio Isla. L’ex Cagliari e Juventus ha saltato la partita del Flamengo contro il Resende FC a causa dell’influenza, ma domenica sera ha pubblicato sui social delle foto mentre era a una festa con il connazionale Edu Vargas. Il club brasiliano ha fatto sapere che il giocatore verrà multato.
Flamengo, guai per Isla: si dà per malato ma va a una festa
Il Flamengo domenica ha pareggiato per 2-2 contro il Resende FC, ma tra le fila Mengao in molti hanno notato l’assenza di Mauricio Isla. L’ex bianconero non era neanche in panchina e i giornalisti hanno chiesto dove fosse il cileno. Il club ha spiegato che Isla non c’era perché malato: “È stato rimosso dalla nostra delegazione, rivalutato, visitato e indirizzato a esercizi leggeri”. Il 33enne non è stato convocato da Paulo Sousa a causa dell’influenza.
Nulla di strano se non fosse che alcune ore dopo la fine del match, sulle storie Instagram del giocatore, appaiono delle foto che lo ritraggono a una festa insieme al suo compagno di nazionale, Edu Vargas. Immagini, che hanno generato diverse critiche dai tifosi e che sono arrivate anche alla dirigenza del club.
Além de toda preocupação e de acreditar na boa-fé do atleta, o Clube também realizou teste de covid-19, com resultado negativo.
— Flamengo (@Flamengo) February 28, 2022
Na próxima terça-feira (1), o atleta será devidamente advertido, multado e terá que esclarecer os relatos repassados ao Departamento Médico. #CRF
La società di Rio de Janeiro, in una breve dichiarazione su Twitter, ha fatto sapere che Isla sarà punito: “Oltre a tutta la preoccupazione e a credere nella buona fede dell’atleta, il Club ha effettuato anche un test Covid-19, con esito negativo. Martedì prossimo, l’atleta sarà debitamente punito, multato e dovrà chiarire i documenti passati al reparto medico”.
Questa bravata potrebbe convincere il club a dire definitivamente addio a Mauricio Isla. Il 33enne non rientra nei piani di Paulo Souza e questa polemica non fa altro che peggiorare la sua situazione. Al di là del fatto che questa volta è stato escluso per precauzione sanitaria, è evidente che il tecnico preferisca Rodinei e Matheuzinho sulla fascia di destra. In questa stagione, il cileno ha giocato solo tre partite su dieci con la maglia rossonera.