Anche Fifa 22 contro la Russia: EA esclude la nazionale dal gioco

Non solo il calcio “reale”… Anche il mondo del calcio virtuale infatti si schiera decisamente contro la Russia: il gigante americano di videogiochi Electronic Arts ha annunciato in un comunicato che escluderà la squadra nazionale russa dal popolarissimo “FIFA 22″, sia nella versione online, sia in quella mobile.

Fifa 22 contro la Russia

Sulla scia delle decisioni prese da Fifa e Uefa nel mondo reale, la EA Sports ha deciso di rimuovere anche dal calcio virtuale la nazionale russa. Confermate dunque le indiscrezioni trapelate nella mattinata di mercoledì, presto la Russia scomparirà da Fifa 22: “EA Sports si schiera in solidarietà con il popolo ucraino – si legge nel comunicato social diramato dal gigante statunitense del gaming – e, come tante voci nel mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina“.

fifa cambia nome?
Fifa 22 contro la Russia

In linea con i nostri partner in FIFA e UEFA – continua la nota – EA Sports ha avviato i processi per rimuovere la nazionale russa e tutti i club russi dai prodotti EA Sports FIFA, inclusi: FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online. Stiamo anche valutando attivamente cambi collegati ad altre aree dei nostri giochi. Manterremo le community aggiornate su ogni azione intrapresa, e grazie ai giocatori per la loro pazienza mentre lavoriamo a questi update“.

Fifa 22 contro la Russia

Nei giorni scorsi il ministro ucraino per la Transizione Digitale, Mykhailo Fedorov, aveva contattato molte imprese tecnologiche occidentali, tra cui la stessa Electronic Arts, invitandole ad adottare misure per bloccare account russi e bielorussi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA