Yarmolenko ai calciatori russi: “Perché state seduti come str***i e non dite nulla?”

Andriy Yarmolenko attacca i calciatori russi per il loro silenzio. L’invasione dell’Ucraina è ormai al suo settimo giorno e il 32enne del West Ham lancia un accorato appello ai giocatori russi. L’attaccante ucraino ha chiesto di rompere il loro silenzio sull’invasione della sua terra natale da parte di Vladamir Putin. Il giocatore, nel suo discorso, ha fatto anche riferimento al famigerato sex tape del capitano della nazionale russa Artem Dzyuba.

Yarmolenko ai calciatori russi: “Perché non dite nulla?”

Yarmolenko, che ha saltato la partita contro i Wolves grazie a un permesso del club, sta sostenendo come può la sua Ucraina. Nel weekend avrebbe fatto un’enorme donazione di 90 mila euro alle forze armate del suo Paese. Ma nelle scorse ha voluto fare di più. Il 32enne ha pubblicato un video su Instagram per esortare i calciatori russi a schierarsi contro la guerra.  

Yarmolenko

Andriy non accetta che, nonostante tutta questa violenza, rimangano in silenzio: “Sono Andriy Yarmolenko, nazionale ucraino. Sono nato a San Pietroburgo, ma sono cresciuto in Ucraina e mi considero ucraino al 100%. Ho una domanda per i giocatori russi. Ragazzi, perché state seduti come str***i e non dite niente? Nel mio Paese uccidono persone, uccidono donne, uccidono madri, uccidono i nostri bambini. Ma voi non dite niente, non avete commentato. Per favore, sapete cosa accadrà se tutti voi insieme mostrerete alla gente cosa sta realmente accadendo nel mio Paese. Conosco molti di voi e tutti mi avete detto ‘non dovrebbe essere così’, che il vostro presidente si comporta in modo errato. Avete influenza sulle persone, per favore! So che ad alcuni di voi piace mostrare le palle davanti alla telecamera, ma ora è giunto il momento di mostrare le palle nella vita reale. Grazie per l’attenzione! Gloria all’Ucraina!”.

Yarmolenko, nell’ultimo passaggio, ha fatto riferimento a un video trapelato nel 2020, un sex tape del capitano della nazionale Artem Dzyuba. Il 32enne del West Ham ha taggato diversi giocatori nel suo post, tra cui il capitano della Russia, ma anche Aleksei Miranchuk dell’Atalanta, Denis Cheryshev del Valencia, l’ex attaccante dell’Arsenal Andrey Arshavin, Arsen Zakharyan della Dynamo Mosca, Zelimkhan Bakaev dello Spartak Mosca e molti altri. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA