Van Dijk, con una generosa donazione aiuta nazionale olandese sordi ad andare alle Deaflympics

Virgil Van Dijk si dimostra un vero campione anche fuori dal campo. La stella del Liverpool fa una generosa donazione per aiutare a finanziare il viaggio della nazionale olandese sordi verso le Deaflympics

Van Dijk, con una generosa donazione aiuta nazionale olandese sordi ad andare alle Deaflympics

La scorsa stagione, il difensore non ha partecipato agli Europei con gli Oranje a causa di un grave infortunio rimediato nel derby tra Liverpool ed Everton. Ma il giocatore Reds sa quanto sia importante rappresentare il proprio paese a livello internazionale e, proprio per questo, ha deciso di aiutare la nazionale sordi dell’Olanda a partecipare alle Deaflympics.

Van Dijk agli europei

I Giochi olimpici silenziosi, manifestazione multisportiva per sordi organizzata con cadenza biennale, si svolgeranno a maggio. La competizione, in cui gareggiano atleti sordi provenienti da tutto il mondo, si svolgerà a Caixas do Sul in Brasile e gli Oranje parteciperanno anche grazie al cuore d’oro di Van Dijk.

van Dijk rischiò di morire

Il difensore ha fatto una generosa donazione per aiutare a finanziare i viaggi della squadra. A confermarlo è lo stesso giocatore al quotidiano olandese De Telegraaf: “Ne ho discusso con la mia famiglia e siamo felici di aiutarli. Ecco perché supportiamo questi ragazzi, hanno fatto una grande prestazione passando dal 21° al 7° posto nella classifica mondiale. Ammiro il modo in cui questi ragazzi praticano il loro sport”.

Van Dijk, però, non si è limitato a finanziare il viaggio. Il 30enne ha donato anche la maglia della finale di Carabao Cup, vinta dal Liverpool contro il Chelsea, per cercare di raccogliere altri fondi. La maglietta, infatti, sarà messa all’asta e sarà venduta al miglior offerente. La squadra olandese, secondo De Telegraaf, ha ancora bisogno di raccogliere 90 mila euro per viaggi e spese. La nazionale si sta mobilitando con diverse raccolte fondi, ma sta ricevendo anche donazioni di aziende e benefattori che vogliono aiutare questi ragazzi a realizzare il loro sogno.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA