Transfermarkt profetizza il Milan della prossima stagione: da Renato Sanches a Belotti, ecco come cambierebbe il Diavolo

La stagione è ancora nel vivo con la lotta scudetto che si fa sempre più interessante e con Napoli e Milan che domenica sera si sfideranno nello scontro diretto. Ma il calciomercato, si sa, non dorme mai e già fa sognare i tifosi nonostante manchino 4 mesi all’apertura della sessione estiva. Ecco quindi che il noto portale transfermarkt ha ipotizzato il Milan della prossima stagione sulla base dei rumors di mercato che ci sono al momento.

In difesa Botman al posto di Romagnoli, lo conferma anche Pellegatti

Secondo il noto sito tedesco, il reparto arretrato sarebbe più o meno lo stesso di questa stagione, con la variante Botman che andrebbe ad occupare la casella in difesa al posto di Romagnoli, che salvo colpi di scena, dovrebbe svincolarsi a parametro zero in estate. Su di lui c’è la Juve ma occhio alla Lazio che lo corteggia già dallo scorso gennaio e a metà marzo ha già fissato un nuovo incontro col suo agente Raiola.

Per quanto riguarda invece Sven Botman, Maldini ha già l’accordo col giocatore sulla base di 3,5 mln netti a stagione. Il difensore olandese non ha mai nascosto la sua voglia di Milan, infatti da diversi mesi lascia like sparsi sui social ai calciatori rossoneri e a gennaio ha addirittura rifiutato un’offerta importante del Newcastle. Il problema resta il Lille che non si smuove dai 40 mln richiesti già nel mercato invernale, ma la volontà del ragazzo fa ben sperare la dirigenza rossonera.

Inoltre l’altro ieri Carlo Pellegatti, storico giornalista Mediaset e noto tifosi del Diavolo, sul suo canale youtube ha dato per fatta la trattativa: Le mie fonti attendibili dall’Olanda mi parlano di un Botman giocatore del Milan e sono veramente contento perché mi piace tanto quando il Milan si muove presto, bene ed autorevolmente. E c’è di più: il giocatore aveva offerte importanti ma ha voluto fortemente il Milan”.

Carlo Pellegatti dà la notizia di Botman al Milan

A centrocampo il sogno si chiama Renato Sanches

Mentre sulla trequarti la casella potrebbe essere occupata dal franco algerino Yacine Adli, rientrante in estate dal prestito al Bordeaux, dove sta facendo molto bene con 1 gol e 7 assist in Ligue 1, a centrocampo va trovato il sostituto di Kessié che difficilmente rinnoverà. Anche in questo caso il frutto proibito arriva da Lille e si chiama Renato Sanches.

Il portoghese è tornato a brillare in Francia dopo le deludenti stagioni in Bundesliga al Bayern Monaco. Attualmente il suo valore si aggira intorno ai 30 mln ma il club francese potrebbe accettare proposte minori considerando che è in scadenza di contratto nel 2023. Chissà che i rossoneri non lo inseriscano nella trattativa per Botman, ma occhio anche alla Juventus e a diversi club inglesi.

Intanto dalla Spagna rimbalza un nuovo rumors dell’interesse del Diavolo per Marco Asensio, anche lui in scadenza di contratto nel 2023 e che pare non voglia rinnovare col Real Madrid. Qui, però, più che una suggestione di mercato si tratta di un vero e proprio sogno.

In attacco Belotti, ma occhio anche a Berardi e ad altri nomi

Andrea Belotti ha il contratto in scadenza a fine stagione e con ogni probabilità lascerà Torino in estate. Pertanto il suo entourage l’ha proposto al Milan che però al momento non sembra convintissimo. Ai rossoneri sono stati proposti anche Origi e Kramaric, ma il sogno proibito si chiama Jonathan David.

Sulla destra transfermakt profetizza l’arrivo di Noa Lang, 22enne ala olandese del Club Bruges. Il baby talento sta facendo una grande stagione con 8 reti e 12 assist e ha già attirato su di se le attenzioni di mezza Europa. Per questo motivo sarà difficile che i belgi lo lascino partire per meno di 25 mln.

Stessa cifra che vuole il Sassuolo per Domenico Berardi, altro obiettivo di Maldini e Massara. Con il club emiliano, però, si potrebbe trovare l’intesa per un prestito con opzione di riscatto oppure con una lunga rateizzazione come fatto per l’affare Locatelli con la Juventus. Insomma le vie del mercato sono infinite…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA