Roberto Carlos torna in campo per 6 euro, entra e segna un rigore (VIDEO)

Roberto Carlos si è ufficialmente ritirato dal calcio nel 2015, ma nelle scorse ore è tornato in campo per beneficenza. L’ex terzino sinistro, infatti, a gennaio ha preso parte a una lotteria di beneficenza, la “Dream Transfer” su eBay, e il club Bull in the Barne United, che prende il nome da un pub locale a Shrewsbury, si è guadagnato i suoi servizi per una partita. Il 48enne, quindi, è tornato a indossare gli scarpini per una gara nella Greenhous Shrewsbury and District Sunday League, un campionato dilettantistico inglese. Gara, che si è svolta in un affollato centro ricreativo di Hanwood Village Hall. Il tutto per 5 sterline, poco più di 6 euro.

Roberto Carlos torna in campo per beneficenza

L’ex Real Madrid è entrato durante il primo tempo come sostituto di un giocatore del Bull ed è stato schierato a centrocampo. L’ex campione è tornato in panchina all’inizio del secondo tempo, ma è stato invitato a tirare un rigore nel finale. Un episodio che ha riportato alla mente dei tifosi gli anni d’oro della carriera del brasiliano. 

Il verdeoro non si è fatto prendere dall’emozione e ha mandato la palla nell’angolo in basso a sinistra del portiere avversario. L’ex Inter è tornato poi in panchina. Il suo gol, però, non ha evitato la sconfitta per 4-3 della sua squadra. Il 48enne era comunque felice. Prima della partita ha rivelato di essere molto entusiasta di prendere parte all’iniziativa ma soprattutto di tornare in campo in Inghilterra. 

L’ex campione ha svelato anche di essersi quasi trasferito al Birmingham durante la sua carriera: “Sono entusiasta di giocare per Bull in the Barne a Shrewsbury. Rendo omaggio a quando ho quasi firmato per il Birmingham City negli anni ’90, che è qui vicino. Ho sentito che la squadra ha perso un certo numero di giocatori in questa stagione, quindi spero che il mio allenamento sia sufficiente per aiutare a migliorare il loro gioco e portare ciò che i tifosi del Bull in the Barne vogliono vedere”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA