Sir Alex Ferguson preso di mira da alcuni tifosi del Manchester City fuori dall’Etihad. La squadra di Pep Guardiola ha vinto 4-1 contro gli acerrimi rivali cittadini dello United. I Citizen mantengono la vetta della Premier League e si allontanano dal Liverpool, che ora è a meno sei punti da loro. I Red Devils, invece, sono al quinto posto e ben lontani dalla sfida per il titolo.
Ferguson preso di mira dai tifosi del City fuori dall’Etihad
Tra gli spettatori del big match c’era anche Sir Alex Ferguson, ex allenatore dello United. L’80enne, mentre lasciava lo stadio, è stato preso di mira da alcuni tifosi del City. Uno in particolare ha deciso di disturbarlo. Un uomo, mentre lo scozzese veniva portato via dalla sicurezza, ha cominciato a gridare: “Mai nella mia vita!”. L’ex tecnico una volta ha usato quella frase quando gli è stato chiesto se il City sarebbe mai riuscito ad essere sopra allo United in classifica.
Sir Alex Ferguson leaving the Etihad this evening… pic.twitter.com/TnrQuGs7KH
— Away Day Bible (@AwayDayBible) March 6, 2022
I tifosi però hanno intonato anche il coro “City, City, City”. L’80enne ha scelto di non rispondere e se ne è andato. Questi momenti sono stati ripresi con lo smartphone da alcune persone presenti e i video sono poi apparsi sul web.
Molti utenti sui social hanno commentato le immagini, giudicando le azioni dei fan del City come incredibilmente irrispettose: “Disgustoso… è un anziano”, scrive qualcuno. E un altro aggiunge: “Molestare un anziano, comportamento scorretto”. Un terzo ha detto: “Perché qualcuno dovrebbe mai pensare che questo sia divertente o appropriato, i rivali o meno non dovrebbero mai comportarsi così”. Mentre qualcuno ha ironizzato: “Questo è un uomo che ha fatto spaventare gli ufficiali di gara, può gestirlo”.
I tifosi del City, durante la partita, hanno esposto anche uno striscione che prendeva in giro l’ex allenatore, con la scritta “Mai nella mia vita”. Ferguson ha guidato ininterrottamente il Manchester United per 27 anni, dal 1986 al 2013, e l’ultima Premier League vinta dal club risale proprio al 2013, anno del suo addio. Da allora il City ha vinto quattro volte il titolo e ogni stagione ha superato lo United, affermandosi come una forza dominante nel calcio inglese.