United, scoppia il caso Ronaldo: giocatore salta il derby e vola in Portogallo

In Inghilterra scoppia il caso Cristiano Ronaldo. L’attaccante, infatti, ha saltato il derby ed è volato in Portogallo, abbandonando la squadra. La crisi del Manchester United sembra non avere fine. Dopo il pareggio in casa contro il Watford, i Red Devils perdono 4-1 all’Etihad con i rivali cittadini del City. Grande assente del big match, CR7. Mentre i compagni venivano travolti dalla formazione di Pep Guardiola, l’attaccante si trovava infatti in Portogallo. Un’assenza che ha fatto parecchio rumore.

United, scoppia il caso Ronaldo: infortunato o no?

Il 5 volte Pallone d’Oro non è stato convocato da Ralf Rangnick. Il tedesco ha spiegato che Ronaldo non poteva giocare per un infortunio. Venerdì infatti il dipartimento medico del club ha detto all’allenatore ad interim che il portoghese aveva problemi al flessore dell’anca: “Devo credere al mio reparto medico. Il nostro medico è venuto a trovarmi venerdì mattina prima dell’allenamento e ha detto che Cristiano non poteva allenarsi a causa di alcuni problemi al flessore dell’anca e lo stesso sabato”. Il tecnico ha preferito quindi preservarlo e non rischiare.

Manchester United

Alla domanda su quando sarebbe tornato, Rangnick non ha saputo dare indicazioni precise: “Non lo so. Speravo di averlo a disposizione presto. Abbiamo due partite importanti in arrivo contro Spurs e Atletico e su questo dobbiamo concentrarci”.

Ronaldo

Cristiano Ronaldo, dunque, è infortunato. O forse no. Sabato sera l’account Instagram cr7.0_lendario, seguito anche dal giocatore, ha detto che l’assenza dell’attaccante era dovuta a una scelta tattica di Rangnick e non a un infortunio: Cristiano Ronaldo non è infortunato e non è malato. È al 100%. Buongiorno a tutti voi che, come me, siete tristi perché Rangnick ha deciso di rovinarvi la domenica tenendo CR7 fuori da un big match del genere per semplici ragioni tattiche”. Un post, a cui anche la sorella del portoghese, Katia Aveiro ha messo mi piace.

Quale sarà la verità? Il 5 volte Pallone d’Oro, comunque, non si è presentato alla partita ed è volato in Portogallo. Una decisione che, come riporta il Sun, ha sorpreso anche i compagni di squadra, che avrebbero gradito la sua presenza allo stadio anche solo come supporto. Lo staff del giocatore, contattato dal tabloid, ha insistito sul fatto che fosse un infortunio a tenerlo fuori. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA