Arsenal, maxi bonus per i giocatori se riusciranno a qualificarsi in Champions League

L’Arsenal spera di riuscire finalmente a conquistare un pass per la Champions League e incentiva i giocatori promettendo un maxi bonus per tutti in caso di qualificazione. I Gunners, attualmente, occupano il quarto posto in Premier League e hanno un punto di vantaggio sul Manchester United, ma tre partite in meno. La squadra di Mikel Arteta, quindi, ha buone probabilità di ritornare in Champions per la prima volta dal 2017. All’Emirates sperano di tornare a giocare nella competizione europea, tanto da promettere un maxi bonus per i giocatori.

Arsenal, maxi bonus per i giocatori se riusciranno a qualificarsi in Champions League

La qualificazione alla Champions League vale almeno 50 milioni di sterline di montepremi per i club. Un bonus che, nel caso dell’Arsenal, verrebbe poi diviso tra la rosa di Arteta. L’importo che ogni giocatore riceverà sarà calcolato su base proporzionale e chi guadagnerà di più riceverà circa 500 mila sterline.

rissa Mikel arteta

Alcuni Gunners inoltre, come spiega il Daily Mail, vedranno aumentare il loro stipendio. Nei contratti di diversi giocatori, infatti, ci sono delle clausole che prevedono un aumento automatico del salario settimanale nel caso in cui il club si qualifichi alla fase a gironi di Champions League. Conquistare un pass per la più prestigiosa competizione europea offrirà dunque ai giocatori dell’Arsenal un’ulteriore opportunità di incrementare le proprie entrate. 

bandiera dell'arsenal

La qualificazione consentirebbe al club di avere altri vantaggi. La dirigenza potrà infatti sperare di riuscire a trattenere la giovane stella Bukayo Saka, offrendo al 20enne anche un nuovo contratto, ma non solo. Potrà aumentare il budget per i trasferimenti. Mikel Arteta, che punta a riportare l’Arsenal agli antichi fasti, avrebbe già delle priorità per l’estate. L’obiettivo numero uno è rafforzare l’attacco con massimo due nuovi giocatori, ma potrebbero arrivare rinforzi anche a centrocampo.

Per ora questi rimangono solo progetti. I Gunners, prima, dovranno riuscire a mantenere il loro quarto posto in classifica e dovranno riuscire a rimanere tra le big della Premier League. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA