Cessione Chelsea, vicina la svolta turca. Il miliardario Muhsin Bayrak: “90% di probabilità di chiudere l’accordo”

Alla fine potrebbe davvero spuntarla il turco… Nei giorni scorsi si erano rincorse molte voci sulla cessione del Chelsea da parte di Roman Abramovich, con l’ormai ex patron dei Blues in attesa di ricevere offerte vicine alla sua richiesta di 3 miliardi di sterline. Ebbene, ad una settimana dalla decisione shock del magnate russo di mettere in vendita il club londinese in seguito all’invasione russa dell’Ucraina, sembra che il favorito numero uno a raccoglierne l’eredità sia proprio il finora poco conosciuto miliardario Muhsin Bayrak. È stato lo stesso presidente dell’AB Group Holding ad annunciare che le probabilità di chiusura dell’accordo sono al 90%.

Cessione Chelsea: Muhsin Bayrak in pole

La gente ormai ne sta parlando. Abbiamo fatto dei progressi nei colloqui e crediamo di avere una probabilità del 90% di portare a termine l’accordo. Abramovich pensa lo stesso“. Queste le parole di Muhsin Bayrak, miliardario turco spuntato dal nulla e ora passato in pole position nella corsa all’acquisto del Chelsea. Le affermazioni di Bayrak arrivano nonostante la sua offerta sia inferiore a quanto Abramovich spera di ottenere dalla cessione del club. Il magnate russo avrebbe chiesto di 3 miliardi di sterline per cedere il suo gioiello calcistico.

Cessione Chelsea: Muhsin Bayrak in pole

Interrogato sulla cifra, il miliardario turco ha nicchiato: “Non posso dirvela. Dobbiamo gestire molto bene questa trattativa, o falliremo. Ci sono paesi nel mondo che non vogliono che la Turchia compri il Chelsea, per questo manteniamo questo piccolo segreto. Ci aspettiamo una risposta positiva entro giovedì“. La cifra offerta sarebbe comunque più bassa di 2,5 miliardi di pounds: “La nostra offerta è inferiore a quella cifra – ha rivelato Bayrak – questo ve lo dico“.

Cessione Chelsea: Muhsin Bayrak in pole

Dall’Inghilterra intanto si vocifera che Abramovich abbia espresso scetticismo riguardo le offerte finora pervenute per l’acquisto del club, compresa quella della cordata svizzero-americana di Hansjorg Wyss e Todd Boehly. Bayrak avrà gli elementi necessari a convincere il magnate russo?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA