Quasi ufficiale Christensen al Barcellona a parametro zero. Nonostante il papà…

La situazione contrattuale del centrale del Chelsea Andreas Christensen aveva attirato su di lui l’interesse di una lunga fila di club in Inghilterra ed in Europa. Il danese, in scadenza di contratto con i Blues al termine di questa stagione, aveva già fatto capire da tempo che non avrebbe messo la propria firma sulle vantaggiose proposte di rinnovo del club, deciso a provare una nuova esperienza. Secondo quanto riporta Sport il 25enne avrebbe deciso di accasarsi al Barcellona, affascinato dal blasone e dall’appeal dei catalani. Una decisione anche contro il volere…del padre.

Christensen al Barcellona, anche se il papà…

Tra le big di Premier League, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund e l’Inter, alla fine l’ha spuntata il Barcellona. Andreas Christensen, difensore in scadenza di contratto con il Chelsea, vestirà infatti la maglia blaugrana a partire dalla prossima stagione. A conferma dell’indiscrezione c’è il fatto che lunedì, secondo quanto riportato dai maggiori siti inglesi e spagnoli, avrebbe anche svolto le visite mediche con i catalani. Una firma bramata a lungo dal 25enne danese, un po’ meno da suo padre

Christensen al Barcellona

A rivelare il retroscena è stato il quotidiano sportivo catalano Sport, secondo il quale il papà del centrale danese, che ne cura gli interessi, avrebbe cercato di convincere suo figlio ad accettare le proposte di rinnovo del Chelsea o perlomeno accettare offerte economicamente più vantaggiose provenienti da altri club di Premier League. Christensen però è rimasto fedele alla sua scelta: troppo forte per lui il richiamo del Camp Nou. Per buona pace di suo padre.

Christensen al Barcellona

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA