Nello scontro salvezza di Premier League tra Norwich e Brentford, che ha visto il ritorno in campo dal 1′ di Christian Eriksen, c’è stato un curioso episodio che ha fatto il giro del mondo. Il danese ha buttato giù Brandon Williams per evitare che partisse in contropiede, l’avversario non l’ha inizialmente presa bene ma poi è successo qualcosa di epico.
Brandon Williams prima cerca di colpire Eriksen, poi lo abbraccia
Alla fine lo scontro salvezza l’ha vinto il Brentford merito soprattutto di una prestazione maiuscola di Eriksen. L’ex centrocampista di Tottenham e Inter è tornato in campo grazie a un defibrillatore sottocutaneo. La FIGC non gli ha permesso il tesseramento in serie A, pertanto è dovuto tornare in Inghilterra per poter giocare. Già aveva fatto il suo debutto stagionale contro il Newcastle prendendosi la standing ovation di tutto lo stadio. Contro il Norwich è tornato a giocare per 90′ non risparmiandosi.
In un intervento col difensore del Norwich Brandon Williams, i due sono cascati entrambi per terra e in un primo momento l’inglese si è girato di scatto pronto a colpirlo ma quando l’ha riconosciuto l’ha abbracciato, mentre Eriksen gli ha risposto con un sorriso. Williams ha poi commentato l’episodio a Sky Sport Uk: “L’ho superato e poi l’ho sentito tirarmi giù ed ero molto arrabbiato. La reazione? Ovviamente è durata solo un attimo, ma era istinto. Stavo per… prenderlo ma so cosa ha passato ed è incredibile quello che ha fatto. E ora è tornato. È stato speciale per lui tornare in campo, ed essere nuovamente coinvolto. Ho sentito in quel momento che aveva bisogno di un abbraccio. Quello che ha provato è qualcosa che nessuno vuole affrontare, ed è fantastico che sia tornato. Ha un’alta qualità e sono sicuro che tornerà al top molto presto”.