Guardiola è sicuro: “Bernardo Silva non vincerà mai il Pallone d’Oro, colpa dei social ma non solo”

Bernardo Silva non vincerà mai il Pallone d’Oro, parola di Pep Guardiola. Il portoghese, in questa stagione, è in ottima forma ed è diventato uno degli uomini chiave del Manchester City. Finora, ha segnato 10 gol in tutte le competizioni e ha fornito 4 assist tra Premier League, Champions League e coppe nazionali. Ottimi numeri e ottime prestazioni per il 27enne, tanto che l’ex giocatore Zé Roberto ha definito Silva come il miglior giocatore del mondo in questo momento.​

Guardiola è sicuro, Bernardo Silva non vincerà mai il Pallone d’Oro

Pep Guardiola ha apprezzato gli elogi del campione brasiliano sul suo giocatore, ma, ai microfoni di Sky Sports, ha detto di non sapere se è davvero il migliore: “Mi piace sentire queste parole da Zé Roberto perché era uno dei miei calciatori preferiti quando giocavo in Germania. A 40 anni era ancora un giocatore di alta qualità. Non so se Bernardo sia il miglior giocatore del mondo e non mi interessa. Quello che vedo è che è un ragazzo incredibilmente simpatico”.

guardiola

Il tecnico del Manchester City, parlando sempre del 27enne, ha aggiunto inoltre che non crede che Silva possa vincere il Pallone d’Oro, nonostante il fuoriclasse sia in grado di fare tutto: “È una gioia lavorare con lui. In attacco e sulla difensiva, può fare tutto. Ma non vincerà mai il Pallone d’Oro perché per farlo devi essere più presente sui social e non devi solo vincere ma segnare molti gol e non sono qualità che Bernardo ha. Se un giorno dovesse accadere mi piacerebbe, sarei felice per lui come per qualsiasi altro giocatore che abbiamo qui. Sarei più che grato di vivere quel premio con lui. Per me, come allenatore, può fare tutto”.

bernardo silva rivela che voleva lasciare il manchester city

L’allenatore del City crede quindi che la natura sobria del portoghese, che ha un totale di 3,4 milioni di follower su Instagram e Twitter, non gli permetterà di vincere il premio individuale più ambito nel mondo del calcio. Forte sì, ma poco influencer. Silva ha recentemente confessato al Times che, in estate, aveva chiesto la cessione. Il giocatore, in Inghilterra, si sentiva solo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA