L’eliminazione dalla Champions League del Psg nella rocambolesca sconfitta contro il Real Madrid, brucia ancora a distanza di giorni. Specie considerando che i parigini avevano vinto la partita d’andata grazie a una prodezza di Mbappé e sempre grazie all’ala francese erano riusciti a passare in vantaggio nel ritorno al Bernabeu. Neymar e compagni non avevano però messo in conto l’effetto Benzema che ha devastato la retroguardia francese e regalato la qualificazione ai blancos grazie a una tripletta. Soprattutto in occasione del primo gol del numero 9 del Real, la stampa francese si è scagliata contro Donnarumma, reo di aver regalato palla a Vinicius in occasione del gol del pareggio dello stesso Benzema. Dopo giorni di silenzio, l’estremo difensore della Nazionale, ha detto la sua sui social.
Donnarumma rompe il silenzio dopo l’errore in Champions
90 mln spesi sul mercato a cui si sommano gli ingaggi dei parametri 0 come i: 35 mln a Messi, i 12 mln a Sergio Ramos e i 12 mln a Donnarumma, i 9,7 mln ad Hakimi e gli 8 mln ad Hakimi. Cifre esorbitanti che si sommano agli stipendi d’oro di Neymar (31 mln) e Mbappé (17,6 mln). Eppure anche quest’anno il Psg saluta anzitempo la Champions League. La spunta il Real Madrid di Carletto Ancelotti che ha dato una vera e propria lezione di calcio a Pochettino. I parigini continuano a reggersi sulle individualità e non fanno gioco di squadra. Facile puntare il dito sull’errore di Donnarumma (che comunque riceve una mezza spinta da Benzema), più difficile prendersela con Neymar che perde maldestramente palla in occasione del 2 a 1 dei madrilieni. Oppure con Messi che da quando si è trasferito in Francia è la brutta copia di sé stesso.
La stampa si è riversata contro l’italiano, facendo inizialmente girare voce di un litigio con Neymar, smentito dallo stesso brasiliano che invece ha incoraggiato il compagno. A fronte di tante critiche e di qualche fake news, Gigio ha rotto il silenzio sui social e ha scritto: “L’eliminazione dalla Champions è stata un duro colpo. I due giorni passati non sono stati semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più forti. Ora bisogna pensare al presente, a vincere la Ligue, dando tutto per questo club e per i nostri tifosi. Ripartiamo subito insieme! Allez Paris”.
— Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna1) March 11, 2022