Argentina, squadra perde la finale di coppa: giocatori inseguono e picchiano l’arbitro 

Follia in Argentina. Una squadra perde la finale di coppa e, a fine gara, i giocatori inseguono l’arbitro e lo picchiano selvaggiamente. L’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale, ma non si conoscono ancora le sue condizioni. L’episodio è avvenuto al termine di una finale di coppa amatoriale a Colonia Tirolesa, nella provincia argentina di Cordoba. In campo si sono sfidate la squadra de La Puerta e lo Sportivo Tirolesa.

Argentina, squadra perde: giocatori inseguono e picchiano l’arbitro 

Il club de La Puerta, secondo quanto riferiscono i media locali, si era lamentato di diverse decisioni arbitrali durante la partita. La finale si è poi conclusa ai calci di rigore ed è stato lo Sportivo Tirolesa a vincere l’ambita coppa. Mentre il club vincitore festeggiava, però, i giocatori avversari hanno preso di mira l’arbitro. L’ufficiale di gara ha cercato di scappare via dai giocatori furiosi, ma è stato inseguito e alla fine picchiato selvaggiamente. Eduardo Pastorino, questo il nome dell’arbitro, è stato preso a pugni e calci senza pietà.

Molti tifosi della squadra erano pietrificati e hanno assistito alla scena senza intervenire, come si vede nel video condiviso dall’emittente argentina Radio Jesus Maria. Alcuni spettatori, invece, si sono uniti all’attacco all’arbitro dopo aver saltato la recinzione perimetrale del campo. Il presidente della Lega regionale Gustavo Garcia è intervenuto per cercare di fermare la violenza, ma è stato preso a pugni. Un filmato mostra un uomo che butta a terra il presidente da dietro prima che un altro lo prendesse a calci. L’arbitro Pastorino e Garcia sono stati poi trasportati in ospedale per curare le ferite riportate.

Non sono ancora note le condizioni dei due. Nel frattempo, otto giocatori de La Puerta e tre spettatori sono già stati identificati dalla polizia come presunti aggressori. Non è la prima volta che un arbitro viene attaccato dai giocatori. A ottobre, un calciatore brasiliano è stato accusato di tentato omicidio dopo essere stato filmato mentre prendeva a calci in testa un direttore di gara. William Ribeiro, ex giocatore dello Sport Club Sao Paulo, ha aggredito l’arbitro per un fallo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA